39° Triathlon Internazionale di Bardolino: strade chiuse per il passaggio degli atleti

Sabato 15 giugno il via con 1.200 atleti di 25 nazioni

13 giugno 2024

Sabato 15 giugno torna il Triathlon Internazionale di Bardolino, giunto all'edizione numero 39.

Si confronteranno ben 1.200 atleti di 25 nazionalità (Italia, Germania, Svizzera, Austria, Polonia, Francia, Belgio, Brasile, Croazia, Islanda, Paesi Bassi, Regno Unito, Russia, Argentina, Colombia, Estonia, Irlanda, Lussemburgo, Malta, Messico, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Ucraina, Ungheria).

Si tufferanno da Punta Cornicello per il tracciato di nuoto (1,5 km), interamente segnalato con un cavo d’acciaio subacqueo e delimitato da boe. Il percorso ciclistico di 40 km, invece, sarà un’unica tornata tra le sponde del Benaco e le colline veronesi. Sarà spettacolare anche la frazione di corsa di 10 km che si articola su due giri da 5 km: dalla zona cambio si procede sul suggestivo lungolago, prima effettuare il passaggio nel centro di Bardolino, per poi completare il circuito nel rettilineo che porta all’arrivo, reso unico dal caloroso pubblico di turisti e appassionati di triathlon.

In occasione della gara di sabato, saranno in vigore alcune limitazioni al traffico veicolare. In allegato gli orari di chiusura delle strade interessate dal passaggio della frazione ciclistica del 39° Triathlon Internazionale di Bardolino.

Chiusura strade per il 39° Triathlon Internazionale di Bardolino