"Bardolino di Natale": tanti eventi in programma dal 1° dicembre al 7 gennaio

Lungolago, centro storico e frazioni indosseranno i colori del Natale per accogliere migliaia di visitatori

Data :

26 novembre 2023

Municipium

Descrizione

Dal 1° dicembre al 7 gennaio 2024 il lungolago e il centro storico di Bardolino indosseranno i colori del Natale per accogliere migliaia di visitatori.
 
Parco Carrara Bottagisio si trasformerà nel Villaggio di Natale attivo tutto il giorno con cascate di luci e la pista di pattinaggio sul ghiaccio.

In funzione la ruota panoramica alta 30 metri, il trenino, la carrozza di Babbo Natale, slitta 3d e giostra cavalli. Tornano i grandi classici del periodo con i mercatini di Natale, i Presepi dal Mondo nella chiesa di San Severo (ingresso libero fino al 21 gennaio), le natività subacquee ai porti di Bardolino e Cisano e la Rassegna di Natale al Teatro Corallo.

Festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno il 1° gennaio con tuffi e Gran Concerto di Capodanno.

Tra le iniziative da segnalare la presentazione del calendario 2024 di "Costellazioni" realizzato da Dragon Boat Pink Darsena e artisti bardolinesi sabato 2 dicembre (ore 20:30, Sala della Disciplina in Borgo Garibaldi). Doppio appuntamento (2 dicembre e 3 dicembre, Teatro Corallo) con il Cine Concerto “The Wall by Pink Floyd, Live Tour 2023” dei Seven Bricks.

Domenica 3 dicembre, ore 11:30, posa e benedizione del Presepe subacqueo al Porto di Cisano a cura di G.A.S. Diving School.

In occasione di San Nicolò, patrono di Bardolino, il 6 dicembre in programma la Tombola di Natale (ore 14, Teatro Corallo) per bambini e ragazzi con le famiglie organizzata dall'associazione Noi 2 Corallo Bardolino e Cisano, Messa nella chiesa parrocchiale, accensione albero e luci in Piazza Matteotti (ore 18:15) con i canti del coro Lake Sound Gospel - Scuola Musica Moderna Bardolino.

Ingresso libero per il concerto Orchestra di fiati, Ciak si suona (8 dicembre, ore 17, Teatro Corallo) della Filarmonica Bardolino con immagini e colonne sonore tratte da film famosi. Domenica 10 dicembre, oltre alla Babbo Lake, appuntamento con Andrea Testa per la presentazione de “Il linguaggio della musica La Boheme” (ore 17, Teatro Corallo).

In attesa di Santa Lucia, doppie iniziative il 12 dicembre a Bardolino (ore 17:30, Piazza Matteotti) e a Calmasino (ore 18:30, Piazza del Combattimento). Gli appuntamenti bardolinesi proseguono, sempre all’interno del Teatro Corallo, il 14 dicembre con il cineforum (proiezione film “Il sapore della felicità”), il 15 dicembre con lo spettacolo di danza Post Fata Resungo della Ordinary Out Dance Project e sabato 16 dicembre con Sergio Caputo e la sua Big Band in un "
Sabato Italiano 40 Show Live Tour”.

Tante iniziative per domenica 17 dicembre (mercato dell’antiquariato, aperitivo musicale in piazza, "O Magnum Misterium" musiche per il Natale del Coro polifonico “Marc’Antonio Ingegneri” e spettacolo itinerante della Compagnia dell’Arca), così come per il 19 dicembre dedicato al Natale delle Associazioni, 23 dicembre con il Musical per ragazzi Natale a casa Scrooge (ore 21, Teatro Corallo) e una rassegna corale a Calmasino.

Domenica 24 dicembre diversi momenti liturgici anche nelle frazioni per la Santa Messa della notte di Natale.

Da segnalare il Concerto di Natale Lake Sound Gospel (27 dicembre, ore 20:45), il Concerto dei Solisti della Filarmonica Bardolino (29 dicembre, ore 20:45, Sala della Disciplina in Borgo Garibaldi), l’8° tuffo di Capodanno organizzato dall’associazione Canottieri di Bardolino (1° gennaio, ore 10 lungolago Mirabello) seguito alle 15 dal Gran Concerto di Capodanno. Chiude il Brusa la Vecia del 6 gennaio (ore 17, porto di Cisano) con cioccolata e vin brulé del Comitato Sagra dei Osei e il tradizionale Bruiel al Centro Nautico Bardolino (ore 18:30, lungolago Preite).

«Bardolino si vestirà a festa dal primo dicembre al 7 gennaio, con decine di appuntamenti aperti a tutti per vivere a pieno lo spirito e l’atmosfera del Natale, accompagnandoci nel nuovo anno con una fitta agenda di proposte fino all’Epifania – le parole del sindaco di Bardolino, Lauro Sabaini, che prosegue –. Il programma anche quest’anno è molto ricco, con concerti natalizi, mostre di presepi e due Natività subacquee, occasioni di incontro al Teatro Corallo e nel centro storico, con la pista di pattinaggio, la slitta di Babbo Natale, la ruota panoramica e il villaggio di Natale. Ci saranno insomma tanti buoni motivi per visitare anche nella stagione invernale il nostro splendido paese, addobbato con decorazioni e luminarie, per godersi l’ospitalità bardolinese e per fare comunità grazie alle nostre associazioni, impegnate con noi e con la Fondazione Bardolino Top a far brillare la luce del Natale. Vi aspettiamo!».
Municipium

Allegati

Programma natale 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot