Incendio domato al cantiere del nuovo asilo

Le fiamme si sono sviluppate in via Dante Alighieri intorno alle 23 del 6 agosto. I Vigili del fuoco del Distaccamento di Bardolino hanno spento l'incendio poco dopo la mezzanotte: nessun danno a persone

7 agosto 2024

Incendio domato al cantiere del nuovo asilo

È stato domato in poco più di un'ora dai Vigili del fuoco del distaccamento di Bardolino l'incendio sviluppatosi intorno alle 23 di martedì 6 agosto al cantiere della scuola dell’infanzia e nido comunale “De Gianfilippi” di Bardolino, in via Dante Alighieri.

Sono in corso gli accertamenti per stabilire le cause dell'incendio. «I Vigili del fuoco ci hanno detto che si potrebbe trattare di fiamme generate in seguito a lavorazioni di taglio del legno con la sega circolare, scatenatesi a cantiere chiuso, ma non si esclude un possibile cortocircuito elettrico – informa il sindaco di Bardolino Daniele Bertasi –. Per fortuna le fiamme si sono sviluppate in un'area circoscritta, nella parte alta dell’immobile in costruzione, dove era presente poco materiale infiammabile e non ci sono stati danni a persone».

Questa mattina il sindaco si è recato in sopralluogo al cantiere con il comandante della Polizia locale di Bardolino Francesco De Santis. «Fortunatamente ci sono pochi danni materiali, in corso di risoluzione, che non dovrebbero comportare ritardi nel completamento dell'opera – fa sapere Bertasi –. Un doveroso ringraziamento va ai Vigili del fuoco per il tempestivo intervento, che ha evitato conseguenze ben peggiori, e ai cittadini che hanno prontamente segnalato le fiamme».

Il cantiere per l’abbattimento della scuola dell’infanzia e nido comunale “De Gianfilippi” era stato aperto il 12 febbraio scorso; dopo la demolizione del precedente edificio, risalente al 1959, erano cominciati i lavori di costruzione per la nuova struttura.