Descrizione
Farà tappa anche a Bardolino, dall'11 al 13 aprile, AllinPiadi la mostra itinerante di manifesti e cimeli olimpici, organizzata dal Coni Provinciale di Verona in collaborazione con la Provincia di Verona.
Sarà visitabile nella Sala della Disciplina venerdì dalle 10 alle 13, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.
L’evento è stato presentato nella sede della Provincia di Verona da Stefano Gnesato, Delegato Provinciale Coni, Leonardo Bertasini, Consigliere con delega allo Sport della Provincia di Verona e Orfeo Pozzani, Sindaco di Bovolone.
Hanno collaborato all’organizzazione Yacht Club Verona, Associazione Nazionale Atleti Olimpionici e Azzurri d’Italia, FIPAV Verona, Associazione Nazionale Alpini sezione di Verona e Centri Giovanili don Mazzi.
‘Road to Miano Cortina 2026 – un viaggio attraverso le AllinPIADI ‘è un grande evento rivolto a tutti: bambini, ragazzi, giovani, adulti. In generale, tutte le mostre costituiscono occasioni privilegiate per lo sviluppo della conoscenza e la divulgazione dei saperi in ambito storico-artistico.
La cultura dello sport è un collegamento sociale attraverso il quale un gruppo si identifica con un’attività legata allo sport. Di solito è il collegamento tra persone di diverse ideologie, livelli politici, religiosi e persino diversi livelli di istruzione.
La cultura dello sport è data da due fattori: uno sociale e uno educativo. Attraverso questi, lo sviluppo umano è modellato dall’interazione corporea degli individui in un ambiente specifico.
Attraverso la mostra è possibile trasmettere messaggi positivi: amicizia, inclusione, rispetto, lealtà, solidarietà.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 8 aprile 2025, 16:53