Riparte con slancio la stagione del Teatro Corallo

Il 20 gennaio tributo ai Beatles, il 28 gennaio musical sul Re Leone e il 3 febbraio arriva Alberto Fortis

12 gennaio 2024

Riparte con slancio la stagione del Teatro Corallo

Il 20 gennaio riprenderà al Teatro Corallo la rassegna di spettacoli "Il teatro inVita", il ricco cartellone di eventi promossi dall’assessorato alla Cultura del Comune di Bardolino insieme all’Accademia di Teamus, per la direzione artistica di Rino Condercuri.

Sabato 20 gennaio alle 20.45 si ripartirà con un tributo ai Beatles: si potranno riascoltare le grandi canzoni del quartetto di Liverpool che ha fatto la storia della musica. Saranno i The Menlove (nella foto sopra), quattro musicisti professionisti con alle spalle una vasta esperienza live e in studio, a esibirsi al Corallo; il biglietto di ingresso alla serata costa 20 euro e si può già acquistare on line sul sito oooh.events.

Domenica 28 gennaio alle 17.30 è in programma il musical "La rupe dei re", splendido adattamento teatrale del Re Leone, vincitore di numerosi premi. A dar vita alla storia di Simba sarà la compagnia ABC (Attori Ballerini Cantanti); ingresso 12 euro, ridotto 10.

Altra data attesa è quella di sabato 3 febbraio: alle ore 21 al Teatro Corallo si esibirà Alberto Fortis, uno dei più apprezzati cantautori italiani, molto amato dal pubblico. Anche in questo caso è già possibile acquistare il biglietto (prezzo unico 40 euro).

«Da ottobre a dicembre la rassegna ha fatto incontrare centinaia di persone, segno che le proposte culturali sono state apprezzate dai bardolinesi, che hanno affollato il Corallo per gli oltre 20 spettacoli di prosa, musica, danza, concerti dal vivo e per le serate di cineforum che abbiamo proposto – sottolinea l'assessore alla Cultura Domenica Currò –. Ora ripartiamo con slancio e con tante novità: da gennaio ad aprile porteremo a Bardolino artisti di fama nazionale e il Teatro Corallo sarà il palcoscenico di spettacoli per tutte le età».