Descrizione
L'imperdibile sfilata di Carnevale a Bardolino si terrà sabato 22 febbraio; è organizzata dal Comune e dalla Fondazione Bardolino Top, in collaborazione con il Coordinamento dei comitati carnevaleschi della provincia.
«Il Carnevale "Bacco e Arianna" sarà una grande festa per il paese, grazie anche alle associazioni bardolinesi coinvolte, ovvero Abeo, Avis, Alpini e Croce Rossa Italiana Baldo Garda: invitiamo a iscriversi numerosi alla sfilata per godere di un pomeriggio di festa nel nostro centro storico e sul lungolago», anticipa Mirco Fraccarolli, assessore alle Manifestazioni.
Il ritrovo è previsto alle 14 in piazzale Gramsci, da dove partirà la sfilata delle maschere per le vie del paese. Al termine ci saranno le premiazioni dei partecipanti.
Inoltre, dalle ore 14 sul lungolago Lenotti ci saranno palloncini e truccabimbi con la Croce Rossa Italiana Comitato Baldo Garda. Grazie alle associazioni bardolinesi Avis, Abeo e Alpini, si potranno assaggiare gli gnocchi e la tipica fogasa su la gradela, accompagnati da un bicchiere di vino. E per i più piccoli, pane e Nutella!
Tra le novità di questa edizione, i giochi antichi per tutte le età. Alla sera il divertimento continuerà al Teatro Corallo con la commedia frizzante “Come tu mi vuoi”, della Compagnia dell’Arca (ore 21).
Durante il carnevale è vietato l’uso di bombolette spray contenenti sostanze filanti e schiumogene, uova, farina e prodotti che possono imbrattare cose e persone, ed in particolare nei confronti dei carri allegorici e delle mascherate, nonché dei monumenti storici e delle vetrine degli esercizi commerciali. È vietato anche l’utilizzo di petardi, botti o in genere esplosioni o accensioni rumorose e pericolose.
In allegato è presente l'elenco delle vie interessate dal transito della sfilata.
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 18 febbraio 2025, 11:26