Descrizione
La biblioteca comunale di Bardolino, in sinergia con i Servizi educativi territoriali, continua a impegnarsi nell'educare i bambini fin da piccoli ad avvicinarsi alla lettura.
Mercoledì 21 febbraio, dalle 16.30 alle 17.30, torneranno le letture mensili "Ad alta voce", con le lettrici volontarie, per bambini dai 3 ai 7 anni accompagnati da mamma, papà e nonni. L'appuntamento, a ingresso gratuito, è in biblioteca comunale.
Inoltre, in attesa della sesta edizione del Festival della Cultura "Parole sull’acqua kids", atteso appuntamento che tornerà a metà marzo, il Comune di Bardolino organizza un corso di lettura con Lucia Cipriani. Le date sono il 28 febbraio e il 6 marzo, dalle 20.30 alle 22, in Villa Carrara Bottagisio; possono partecipare genitori, insegnanti, educatori. Gli incontri sono gratuiti, ma su prenotazione. Basta chiamare in biblioteca (tel. 045.6212266) o inviare un sms WhatsApp all'educatrice, al numero 338.4932442, indicando nome, cognome, telefono e residenza.
L'iniziativa, inserita nell'ambito di "Parole sull'acqua kids" e delle attività di Nati per Leggere, è intitolata "Allenare lo sguardo e prendersi cura dei lettori bambini 0-6 anni".
Notizie aggiornate si possono avere sempre sulle pagine Facebook della biblioteca e dei servizi educativi e sui social del Comune di Bardolino.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 15 febbraio 2024, 20:46