Descrizione
Al via il progetto “Pomeriggi di approfondimento turistico”, organizzato dal Comune di Bardolino insieme a Educazione Turismo. L'iniziativa mira a fornire momenti diriflessione e approfondimento dedicati alle attività e agli imprenditori del settore turistico operanti nel Comune. Si rivolge in particolare a operatori del commercio, ristoratori, cantine, a chi segue bar e negozi.
I primi due incontri – gratuiti per i residenti e per le attività con sede a Bardolino – si terranno il 20 e il 25 febbraio, dalle 14 alle 18, nella Sala della Disciplina. Il 20 febbraio si approfondiranno i prodotti tipici del territorio, come il vino, l'olio e il pesce di lago, indagando come valorizzarli per interagire con il turista; il 25 febbraio si parlerà invece di come intercettare il turista slow (turismo lento) e il turismo sportivo, due target di riferimento in forte crescita. Ci saranno poi due ulteriori date in autunno, il 6 e 13 novembre.
«Questa iniziativa è pensata per dare degli strumenti in più a tutti gli operatori del settore turistico: Bardolino è una destinazione molto apprezzata, in particolare dai turisti stranieri, ma la formazione e l'accrescimento delle competenze è fondamentale per alzare sempre di più l'asticella della nostra offerta sul territorio, ecco perché ci siamo fatti promotori di questo progetto», sottolinea l'assessore Mirco Fraccarolli, delegato al Turismo.
Ultimo aggiornamento: 17 febbraio 2025, 12:32