Competenze
Orari di Apertura Biblioteca:
https://sbpvr.comperio.it/library/Bardolino/timetable
Consulta la disponibilità dei nostri testi direttamente dal sito del Sistema Bibliotecario della Provincia di Verona.
Nota:
è possibile usufruire dei servizi bibliotecari in tutte le biblioteche aderenti al sistema SBPvr, sia per i prestiti, la consultazione e per le restituzioni.
L’elenco completo con gli orari e recapiti delle biblioteche sono sempre disponibili sul sito internet http://sbpvr.comperio.it/library/ cliccando sulla biblioteca interessata.
Norme sul prestito bibliotecario
Iscrizione e modalità del prestito.
Possono iscriversi ai servizi del Sistema Bibliotecario tutte le persone italiane e straniere residenti o domiciliate nella Provincia di Verona che siano in grado di documentare la propria residenza o il proprio domicilio, anche se temporaneo.
Possono altresì essere iscritte per un periodo limitato di tempo, pur non essendo residenti o domiciliate nella Provincia di Verona, altre persone comunque in grado di documentare la propria residenza ed eventualmente il proprio domicilio.
L’iscrizione viene effettuata presso la sede della biblioteca in Villa Carrara Bottagisio fornendo i seguenti dati: nome e cognome; data di nascita; residenza ed eventuale domicilio; recapito telefonico.
Per gli utenti minori di anni 14 è richiesta inoltre la sottoscrizione per accettazione di un genitore o di chi ne fa le veci.
L’utente potrà inoltre, anche accedendo al sistema via Internet attraverso il proprio username e password, che verrà comunicato all’atto dell’iscrizione.
All’utente verrà rilasciata una tessera di iscrizione, strettamente personale, con la quale egli potrà accedere a tutti i servizi del SBPvr descritti nella Carta dei Servizi, sia recandosi presso una delle sedi delle biblioteche aderenti, sia accedendo ai servizi del Portale SBPvr attraverso Internet.
Durata del prestito e numero unità bibliografiche ammesse al prestito.
- Il prestito del materiale bibliografico a stampa dura 30 giorni, con possibilità di proroga.
- Il prestito delle videoregistrazioni, audioregistrazioni, risorse elettroniche e altri supporti non cartacei dura 8 giorni.
- L’utente può ottenere a prestito, da tutte le biblioteche del Sistema Bibliotecario della Provincia di Verona, contemporaneamente 10 unità bibliografiche. Deroghe a tale limite sono ammesse, a discrezione del bibliotecario, per documentati motivi di studio.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il Regolamento di Servizio disponibile su sito della Provincia di Verona.
Responsabile
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Sede principale
Contatti
Ultimo aggiornamento: 27 dicembre 2024, 21:42