Descrizione
Il Comune di Bardolino invita la cittadinanza all’incontro di presentazione del progetto del primo stralcio della "Ciclovia del Garda", che verrà realizzata nei prossimi mesi da Veneto Strade da Calmasino (al confine con Lazise) alla rotonda di via Molini.
L'appuntamento è per martedì 26 marzo alle 20.30, nella Sala civica di Calmasino. A illustrare il tracciato e la finalità dell'intervento ci saranno l'avv. Elisa De Berti, vicepresidente della Regione Veneto, e il dott. Giuseppe Franco, direttore generale di Veneto Strade, insieme al sindaco di Bardolino, Lauro Sabaini.
«Bardolino è uno degli otto Comuni interessati dal passaggio della Ciclovia del Garda e il primo stralcio del progetto è stato approvato di recente dal Consiglio comunale – informa il primo cittadino –. Durante l'incontro, organizzato a Calmasino proprio perché nei prossimi mesi sarà interessato dai lavori per realizzare la ciclovia, verranno descritti gli interventi che Veneto Strade eseguirà sul nostro territorio; nelle scorse settimane i tecnici della Regione hanno incontrato gli interessati agli espropri e diversi sono stati i sopralluoghi in vista del cantiere. Con questi lavori sarà realizzato un collegamento ciclopedonale sicuro con il capoluogo, oggi inesistente, valorizzando al contempo Calmasino anche dal punto di vista turistico».
Contenuti correlati
- Zona Pedonale – Nuove modalità di richiesta dei permessi di transito
- Bando pubblico per affitto d'azienda dell'immobile comunale denominato “CHIOSCO BAR CISANO” per attività di somministrazione di alimenti e bevande
- Orario invernale dell'Ecocentro di Bardolino in vigore da LUNEDI' 13 Ottobre 2025
- Servizio trasporto scolastico 2025/2026 - Orari definitivi
- Sospensione erogazione acqua potabile mercoledì 17/09/2025
- Percorsi PROVVISORI del Trasporto scolastico 2025-2026
- Buono libri Regione Veneto a.s. 2025/2026
- Ditta Humana, che si occupa della raccolta degli abiti usati presso l'ecocentro, servizio sospeso fino al 30/09/2025
- Costituzione di società a totale partecipazione pubblica denominata NEW.CO. per la gestione del ciclo integrato dei rifiuti tra i 58 comuni appartenenti al Bacino Verona Nord – Aggiornamento/sostituzione pubblicazione.
- Rifiuti ingombranti: ogni terzo MERCOLEDI' del mese c'è il servizio gratuito di raccolta fornito da Serit
Ultimo aggiornamento: 22 marzo 2024, 10:15