Dal 14 al 17 marzo torna "Parole sull'acqua kids"

Ecco il programma della sesta edizione del Festival della Cultura rivolto ai bambini di età 0-6 anni e loro genitori

7 marzo 2024

Dal 14 al 17 marzo torna "Parole sull'acqua kids"

Dal 14 al 17 marzo torna a Bardolino "Parole sull'acqua kids", il Festival della cultura organizzato dal Comune di Bardolino, rivolto ai bambini nella fascia 0-6 anni e della scuola primaria.

L'edizione 2024 sarà ricca di laboratori, merende letterarie, incontri con gli autori, esposizioni e letture ad alta voce. A Villa Carrara Bottagisio, in biblioteca, ma non solo...

Ecco il programma dettagliato:

GIOVEDI 14 MARZO

Dalle 15.30 alle 17.30 • Ludoteca Raggio di sole in Sala civica di Calmasino
"Merenda letteraria" con le lettrici volontarie della Biblioteca di Bardolino • da 2 a 7 anni

Dalle 18 alle 19 • ex sala consiliare in Villa Carrara Bottagisio
"Occhi che parlano" presentazione del libro con l'autrice Maddalena Albiero
Parole sull'Acqua TEEN

VENERDÌ 15 MARZO

Dalle ore 10 alle ore 11 • Teatro Corallo
"Il circo delle nuvole", spettacolo teatrale con Gek Tessaro per le scuole dell'infanzia di Bardolino e Calmasino

SABATO 16 MARZO

Dalle 13 alle 15 • Villa Carrara Bottagisio
"La storia dell'arte trasmessa ai bambini" incontro di formazione per genitori, insegnanti e appassionati con Ericavale Morello autrice e illustratrice del libro
"Vendesi casa d'artista", Camelozampa editore (costo 10 euro: iscrizione obbligatoria al numero whatsapp 338.4932442).

Dalle 15 alle 16 • Villa Carrara Bottagisio
"Hai visto la mia coda?" laboratorio con l'illustratore Alberto Lot, Minibombo editore • da 2 a 5 anni (costo 10 euro: iscrizione obbligatoria al numero whatsapp 338.4932442).

Dalle 16 alle 17 • Villa Carrara Bottagisio accesso libero fino a esaurimento posti
"Mortina e la stanza nascosta" incontro con l'autrice e illustratrice Barbara Cantini, Mondadori editore. Modererà Adriana Vallisari, giornalista.

DOMENICA 17 MARZO

Dalle 10.30 alle 11.30 • Villa Carrara Bottagisio
"Vendesi case d'artista" laboratorio con Ericavale Morello autrice e illustratrice, Camelozampa editore • da 6 a 10 anni (costo 10 euro: iscrizione obbligatoria al numero whatsapp 338.4932442).

Dalle 10.30 alle 11.30 • Villa Carrara Bottagisio
"Il dubbio" laboratorio con l'illustratore Alberto Lot, Minibombo editore • da 2 a 5 anni (costo 10 euro: iscrizione obbligatoria al numero whatsapp 338.4932442).

Dalle 15 alle 16 • Sala civica di Cisano
"Letture ad alta voce" a cura della Cooperativa Charta