Comunicazione per gli iscritti all'Albo degli scrutarori di seggio: presentazione dichiarazione di disponibilità

Presentazione al Comune della dichiarazione di disponibilità in occasione delle prossime consultazioni elettorali

12 aprile 2024

Si invitano le persone già ISCRITTE ALL’ALBO DEGLI SCRUTATORI DI SEGGIO che si trovino nella situazione di DISOCCUPATO, INOCCUPATO o STUDENTE, a presentare, entro Venerdì 10 MAGGIO 2024, una dichiarazione di disponibilità a ricoprire l’incarico di scrutatore in occasione delle prossime consultazioni elettorali.

Potranno inoltrare manifestazione di interesse a ricoprire l’incarico predetto anche persone che svolgono attività lavorativa; in tal caso le domande potranno eventualmente essere prese in considerazione dalla Commissione elettorale solo dopo aver esaurito le dichiarazioni pervenute da parte di persone che rientrano nei casi sopra specificati.

Si ricorda, inoltre, che anche chi non è iscritto all'albo può comunicare all'ufficio elettorale la propria disponibilità ai fini di possibili sostituzioni.

Le operazioni dei seggi si terranno nei seguenti giorni e orari:

• Sabato 8 giugno: dalle ore 09:00 in poi per l’allestimento del seggio; dalle ore 15:00 alle 23:00 per le operazioni di voto;
  • Domenica 9 giugno: dalle ore 07:00 alle 23:00 per le operazioni di voto. A seguire scrutinio per le elezioni europee.
  • Lunedì 10 giugno: dalle ore 14:00 scrutinio delle elezioni amministrative.

Lo scrutatore può rinunciare esclusivamente per gravi e comprovati motivi entro le 48 dalla ricezione dell’atto di nomina, con una dichiarazione scritta.

La dichiarazione, reperibile sul sito comunale o presso l’Ufficio Servizi Demografici, va trasmessa con allegata fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità debitamente compilata e sottoscritta (a pena di irricevibilità), in una delle seguenti modalità:

- consegna a mano all’Ufficio protocollo del Comune di Bardolino;

- a mezzo posta indirizzata a: Comune di Bardolino - Ufficio Elettorale, Piazzetta San Gervaso 1 37011 – Bardolino (Vr);

- tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail lucia.sala@comune.bardolino.vr.it

tramite posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: comune.bardolino@legalmail.it

manifestazione interesse scrutatore