Avviso rivolto ai cittadini residenti nei 37 Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale Ven_22

31 agosto 2024

La Regione Veneto ha approvato la concessione di un contributo (VOUCHER) di minimo 900,00 euro e massimo 1.300,00 euro per i bambini che hanno frequentato i Servizi alla Prima Infanzia 0-3 anni per almeno due mesi, anche non consecutivi, dal 1° settembre 2023 al 31 agosto 2024.
I servizi per i quali le famiglie interessate possono accedere al voucher per la frequenza dei servizi alla prima infanzia sono: asili nido, sezioni primavera e servizi integrativi come Spazi gioco, Centri per bambini e famiglie, nidi in famiglia.

Per ricevere il contributo è necessario presentare richiesta, esclusivamente on line, dalle ore 8:00 del 1° Settembre 2024 alle ore 23:59 del 15 Ottobre 2024, collegandosi al seguente link:

Il contributo è cumulabile con eventuali altri contributi concessi per i medesimi fini.

Può presentare domanda chi:

• è cittadino italiano, o cittadino comunitario, o cittadino extracomunitario in possesso di idoneo titolo di soggiorno oppure cittadino straniero avente Io status di rifugiato politico o Io status di protezione sussidiaria;
  • è residente nel territorio di uno dei 37 comuni dell’ATS_Ven_22;
  • convive con il minore;
  • ha un ISEE non superiore a 20.000,00 euro: tale ISEE, ai fini della concessione del voucher, sarà rideterminato in base al “Fattore Famiglia”;
  • non ha carichi pendenti ai sensi della L.R. numero 16 dell’11 maggio 2018

Saranno esclusi dal contributo coloro che, dopo l’applicazione del “Fattore Famiglia”, risulteranno avere un ISEE RIDETERMINATO superiore a 15.000,00 euro.

La graduatoria sarà redatta in ordine crescente di “Fattore Famiglia”, in un’ottica di equità distributiva ed i contributi saranno erogati fino ad esaurimento del fondo disponibile.

Dopo la chiusura del termine per la presentazione delle domande verrà pubblicata la graduatoria dei beneficiari del contributo sui siti dei Comuni di residenza.

Tutte le informazioni sono disponibili consultando l'Avviso allegato

ATTENZIONE - Conservare il CODICE ID che verrà rilasciato alla presentazione della domanda on line per poter verificare nella graduatoria se la domanda di contributo è stata accolta.

Per informazioni: 0456213226

In allegato relativo avviso.

VOUCHER 2024 PRIMA INFANZIA