Al via l'anno accademico 2024/2025 dell'Università senza età di Bardolino

9 ottobre 2024

Al via l'anno accademico 2024/2025 dell'Università senza età di Bardolino

Un concerto dedicato alle "Quattro stagioni" di Vivaldi ha aperto l'anno accademico 2024/2025 dell'Università senza età di Bardolino, promossa dall'Assessorato alla Cultura, col coordinamento del prof. Silvano Bonometti.

Le lezioni si tengono ogni mercoledì pomeriggio, dalle 17 alle 18, nella prestigiosa Sala della Disciplina di Bardolino. Musica, storia, territorio, geografia, letteratura, mitologia, filosofia, fisica: sono diverse le materie che verranno affrontate nelle 24 lezioni, in programma fino al prossimo aprile.

«Come assessore alla Cultura sono molto compiaciuta che il 9 ottobre si sia riaperta l'Università senza età: cambia il nome, ma non i contenuti e la persona che la coordinerà, ovvero il prof. Silvano Bonometti, il quale aveva ricevuto il testimone dal dott. Romano Brusco, che l'aveva fatta sorgere – spiega l'assessore alla Cultura Marta Ferrari –. Questo nuovo nome ci auguriamo attiri l'attenzione di una platea ancora più allargata, perché i temi che si toccheranno a cadenza settimanale, con relatori qualificati, sono molto vari e interessanti; ci fa piacere che a capitanare questa offerta culturale sia un bardolinese doc, che saprà trasmettere anche quella "bardolinesità" che dobbiamo cercare di coltivare e di trasmettere alle nuove generazioni. In bocca al lupo all'Università senza età!».

Per iscriversi: rivolgersi al coordinatore Silvano Bonometti; il pagamento della quota di partecipazione (20 euro) dovrà essere effettuato alla Tesoreria comunale presso il Banco Popolare di Sondrio, direttamente allo sportello oppure tramite bonifico a queste coordinate: TESORIERE BANCA POPOLARE DI SONDRIO

Agenzia di Bardolino - Via Mirabello, 15. CODICE IBAN: IT 49 X 05696 59260 000003000X31.

LEZIONI A.A.2024-2025

Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2024, 21:25