La sala civica di Calmasino apre al ricevimento dei cittadini e ospita un nuovo Sportello di diritto alle cure

Dal mese di ottobre attivi tre nuovi servizi per i cittadini della frazione

13 settembre 2024

L'Amministrazione comunale va incontro ai cittadini, specie a quelli che hanno più difficoltà con gli spostamenti. Da Palazzo Gelmetti sindaco, assessori e consiglieri si sposteranno prossimamente anche nella sala civica di Calmasino, in via Stazione. Lo stesso avverrà per l'assistente sociale, ogni due settimane.

Altra grande novità è l'apertura di uno “Sportello diritto alle cure”, un servizio di aiuto gratuito per far rispettare i diritti dei cittadini e garantire accesso tempestivo alle cure; sarà gestito dal Comitato a difesa dell'Ospedale Magalini di Villafranca.

Ecco gli orari e i riferimenti dei tre servizi:

• Gli amministratori comunali riceveranno ogni mercoledì, dalle 9.30 alle 12.30, previo appuntamento (chiamando la segreteria del sindaco: tel. 045/6213215 o scrivendo una e-mail a katia.mantovani@comune.bardolino.vr.it) a partire dal 2 ottobre 2024.

• Il Comitato a difesa dell'Ospedale Magalini di Villafranca aprirà lo "Sportello di diritto alle cure" ogni mercoledì dalle 15 alle 17, con accesso libero e gratuito, a partire dal 2 ottobre 2024. Lo Sportello aiuterà chi deve fare una prima visita o prestazioni successive e di controllo e non riesce a trovare disponibilità di appuntamento; i cittadini sono invitati a portare con sé l'impegnativa, la carta d'identità e l'eventuale risposta del CUP.

• L'assistente sociale del Comune, dott. Alberto Vallarin, riceverà il lunedì (ogni due settimane) dalle ore 9.30 alle 13; accesso libero senza appuntamento, a partire dal 7 ottobre 2024.

Sportello diritto alle cure
Sportello diritto alle cure retro

Ultimo aggiornamento: 13 settembre 2024, 17:02