Progetto "Le casette": appartamenti protetti per anziani over 65

È rivolto ad anziani autosufficienti in difficoltà, perché senza reti familiari o in condizioni abitative precarie

10 febbraio 2024

Progetto "Le casette": appartamenti protetti per anziani over 65

È partito a gennaio il nuovo servizio di appartamenti protetti denominato “Le Casette”, nel Comune di Negrar di Valpolicella, rivolto ad anziani autosufficienti residenti nel Distretto, a partire dai 65 anni, che si trovano in una situazione di difficoltà avendo una rete famigliare e sociale pressoché inesistente o una situazione abitativa precaria o disagevole (affitto o presenza di barriere architettoniche).

Il progetto è finanziato dall’Unione europea attraverso il fondo “Next Generation EU”, con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e realizzato dall’ULSS 9 Scaligera-Distretto Ovest V.se assieme alle cooperative sociali Spazio Aperto e Azalea, che hanno partecipato alla coprogettazione oltre alla Piccola Fraternità di Dossobuono.

Per abitare negli alloggi protetti de “Le Casette” – sono 16 i posti disponibili – è prevista una quota di compartecipazione che i beneficiari dovranno versare mensilmente.

Per informazioni è possibile contattare l'assistente sociale del Comune.

Locandina del progetto