Ztl: il permesso si chiede solo on line - istruzioni per l'uso

Dal 31 gennaio è attivo il nuovo portale per richiedere e scaricare le autorizzazioni senza dover passare dagli uffici della Polizia locale

Data :

31 gennaio 2025

Ztl: il permesso si chiede solo on line - istruzioni per l'uso
Municipium

Descrizione

È attivo dal 31 gennaio 2025 il nuovo portale che permette di registrarsi e scaricare i permessi di accesso alla Ztl (Zona a traffico limitato) del Comune di Bardolino.

Le richieste saranno possibili solo attraverso il portale e non più recandosi fisicamente negli uffici della Polizia locale. Si dovrà usare il portale anche per i rinnovi, le variazioni e le rinunce dei permessi.

Al portale si accede da questo indirizzo: https://web.pasri.it/permessi/bardolino/#/login

Al primo accesso sarà necessario registrarsi per ricevere le proprie credenziali, che arriveranno con una mail generata automaticamente (il mittente è: alert.mob@p-a.it) . Dopo il primo accesso sarà richiesta una nuova password, a scelta dell'utente, da ricordare per i futuri accessi e quindi da conservare con cura.

Chi ha un pass in corso di validità deve solo loggarsi e conservare le credenziali. Chi invece deve rinnovare il pass, modificare la targa, inserire la targa di titolari di contrassegni disabili, ecc. deve fare il primo login con le credenziali fornite dal sistema, scegliere la nuova password e operare sul portale (qualora si dovesse smarrire, sarà sempre possibile recuperarla, cliccando sulla voce "Password dimenticata?").

Una volta ricevuta l'autorizzazione richiesta, si verrà avvisati in via telematica. L'autorizzazione andrà stampata in autonomia e posizionata in modo visibile sul parabrezza del veicolo. 

La procedura potrà essere effettuata seguendo le indicazioni del manuale presente negli allegati. Per eventuali difficoltà con la procedura rivolgersi alla Polizia locale.

Municipium

Allegati

Manuale di utilizzo del portale permessi Ztl

Ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2025, 17:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot