Descrizione
Sono stati presentati giovedì 14 novembre nella Sala Rossa dei Palazzi Scaligeri, sede della Provincia, gli eventi organizzati dalla Commissione provinciale per le pari opportunità e dai 38 Comuni scaligeri per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che ricorre il 25 novembre.
Per il Comune di Bardolino erano presenti Giuditta Tabarelli, vicesindaca e assessora al Sociale, e Marta Ferrari, assessora alla Cultura. «Bardolino ha in programma tre diversi appuntamenti per sensibilizzare la cittadinanza su questo tema purtroppo sempre attuale», anticipano le assessore.
I primi due appuntamenti si terranno il 23 novembre. Al mattino il Comune parteciperà al "Cammino in rosso", una camminata su percorsi ciclopedonali alla portata di tutti da Caprino Veronese ad Affi (circa 7km), con ritrovo alle 9 davanti a Palazzo Carlotti a Caprino, dove verrà rinnovato il sodalizio con Telefono Rosa; quota di partecipazione di 5 euro, devoluta al Telefono Rosa (info e prenotazioni: Loredana cell. 348.6602020). Alle 16, al Lido Mirabello di Bardolino, si terrà "Women for women", un evento di fitness aperto a tutte le donne, dove si abbineranno esercizi di autodifesa, respirazione e yoga (accesso libero, vestiti sportivi).
Il 25 novembre alle 21 al Teatro Corallo, andrà in scena “Tomato Soap”: una "teatro- novela" creata da Manimotò sulla violenza di genere. È il racconto della storia di un uomo e una donna, Gianni e Gilda (due pupazzi in gommapiuma a grandezza umana), dal loro primo incontro fino all’incrinarsi del rapporto e alla prepotenza con cui la violenza diventa protagonista. Seguirà un approfondimento sul tema con Margherita Forgione, psicoterapeuta della Casa di Reclusione Due Palazzi di Padova, che si confronterà con pubblico e attori. Ingresso gratuito.
Allegati
Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2024, 10:42