Apre il cantiere per abbattere la scuola dell'infanzia "De Gianfilippi"

L'operazione è propedeutica all'abbattimento della struttura, prevista entro la metà di febbraio

2 febbraio 2024

Apre il cantiere per abbattere la scuola dell'infanzia "De Gianfilippi"

La prossima settimana inizierà a essere allestito il cantiere intorno alla scuola dell'infanzia e nido "De Gianfilippi", in via Dante Alighieri, a Bardolino. L'operazione è propedeutica all'abbattimento della struttura, che comincerà entro la metà del mese. L'impresa incaricata dei lavori è stata autorizzata a transitare nella via per le operazioni di carico e scarico dei materiali, a eccezione degli orari di entrata e uscita dalle scuole.

Le tempistiche e le caratteristiche dell'intervento sono state illustrate al pubblico il 25 gennaio scorso, durante un incontro organizzato dall'Amministrazione comunale nella Sala della Disciplina. In quell'occasione, l'architetto Marco Ardielli, progettista dello studio Ardielli Fornasa, ha mostrato le immagini della nuova struttura, moderna e funzionale, che verrà edificata al posto dell'attuale, sempre nel centro storico del paese.