Concorso di idee per ridisegnare l’ingresso di Bardolino

C’è tempo fino al 15 agosto per presentare il proprio bozzetto a tema “Vino Bardolino”

9 luglio 2024

Concorso di idee per ridisegnare l’ingresso di Bardolino

Un concorso di idee per ridisegnare l’ingresso di Bardolino e rinnovare la grafica di benvenuto, oggi in cattivo stato, collocata sul viadotto della Strada Regionale 249 (Gardesana Orientale). Lo indicono il Comune di Bardolino e la Fondazione Bardolino Top: la scadenza è fissata per il 15 agosto. Il tema del concorso è la “Rappresentazione del territorio di Bardolino con il suo maggior protagonista: il vino Bardolino”.

Partecipare è facile: basta inviare la propria idea con un bozzetto entro la mezzanotte del 15 agosto all’indirizzo e-mail tourism@bardolinotop.it, indicando il proprio nome, cognome, indirizzo e numero di telefono. Ogni partecipante potrà presentare una sola idea, tramite un bozzetto pesante al massimo 20MB, per ridisegnare l’aspetto dell’attuale manifesto, lungo 11 metri e alto due. Le idee arrivate entro i termini verranno selezionate per realizzare la grafica definitiva; la migliore verrà premiata con un’esperienza di degustazione in una cantina del territorio.

«La porta di ingresso del paese non poteva più rimanere in questo stato indecoroso: perciò, insieme alla Fondazione Bardolino Top, abbiamo condiviso questa iniziativa aperta a tutti – sottolinea il sindaco di Bardolino, Daniele Bertasi –. Il tema scelto è legato al prodotto d’eccellenza del nostro territorio, il vino Bardolino, e ci aspettiamo di ricevere tante idee per ridisegnare l’aspetto del viadotto, sotto il quale transitano ogni giorno migliaia di turisti che frequentano il nostro lago».

CONCORSO BENVENUTI A BARDOLINO