Concluso il Festival internazionale della Geografia

Il 27 e 28 ottobre a Bardolino tanti ospiti d'eccellenza

Data :

2 novembre 2023

Concluso il Festival internazionale della Geografia
Municipium

Descrizione

Va in archivio l'XI edizione del Festival internazionale della Geografia, organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Bardolino, col patrocinio della Regione Veneto e della Provincia di Verona.

Venerdì 27 e sabato 28 ottobre Bardolino è diventata la capitale della Geografia. Il Festival si è aperto sulle note festose di Eusebio Martinelli e della sua Gipsy Orkestar, che hanno fatto ballare il Teatro Corallo, gremito per il concerto-omaggio alla sponda balcanica. 

Di Mare Adriatico, economia, cultura, storia e scambi tra i popoli che vi si affacciano si è parlato diffusamente al Convegno di studi geografici, all'ex chiesa della Disciplina. Tanti i relatori d'eccellenza, coordinati dall'ideatore e curatore Paolo Gila, che hanno animato i lavori.

«Come Comune siamo felici di aver ospitato anche quest'anno un appuntamento culturale di così grande spessore – sottolinea l’assessora alla Cultura di Bardolino, Domenica Currò –. Il Festival è incontro di culture e di mondi diversi che dialogano tra loro e ci permette di arricchire ulteriormente la stagione culturale autunnale di Bardolino». 

Ultimo aggiornamento: 2 novembre 2023, 16:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot