Al Teatro Corallo weekend dedicato agli appassionati dei Pink Floyd

Movie-concert "Seven Bricks in The Wall", sabato 2 dicembre alle ore 21 e in replica domenica 3 dicembre alle ore 17.

Data inizio :

2 dicembre 2023

Data fine:

3 dicembre 2023

Al Teatro Corallo weekend dedicato agli appassionati dei Pink Floyd

Il Teatro Corallo di Bardolino è pronto a ospitare l'atteso movie-concert "Seven Bricks in The Wall", sabato 2 dicembre alle ore 21 e in replica domenica 3 dicembre alle ore 17. L'appuntamento rientra nella rassegna invernale organizzata dall'Assessorato alla Cultura, in collaborazione con l'Accademia di Teamus.

Il concerto ripercorre con attenzione maniacale l’intero album dei Pink Floyd dal punto di vista sonoro, visivo e coreografico. I brani accompagnati dalle scene del film di Alan Parker a sincrono, dalle sonorità tipiche floydiane, dalla rappresentazione scenica, "immergono" lo spettatore in qualcosa di unico nel suo genere.

“The Wall Project” nasce da un’idea di Massimo Piasenti, che per 10 anni è stato alla direzione di uno dei primi centri italiani MMI di istruzione musicale. Rimasto folgorato dalla capacità comunicativa di Gilmour, chitarrista dei Pink Floyd e appassionato da tutta la loro musica, Piasenti ha studiato a fondo il disco The wall a livello esecutivo e ha ricostruito assieme a tutta la band il suono e i brani che lo caratterizzano.

A tutti

02 dic

dic

Biglietto di ingresso: 20 euro.