Descrizione
Per la Giornata internazionale della donna (8 marzo) Bardolino si colorerà di giallo con gli allestimenti curati dalla Fondazione Bardolino Top.
Saranno addobbati con tocchi di tulle giallo le piante di ulivi e posate delle moquette gialle, richiamo del colore delle mimose, il fiore simbolo dell’8 marzo, in vari punti del paese. A Bardolino, in quattro zone di passaggio: davanti al municipio, alla biblioteca comunale, al Teatro Corallo e davanti alla scuola primaria; a Cisano davanti al portale della pieve; a Calmasino, nella rotonda di ingresso al paese e in piazza Risorgimento.
Un omaggio a tutte le donne è in programma al Teatro Corallo di Bardolino domenica 9 marzo alle 17.30, con il concerto “Donne di cuori”. Il Comune, in collaborazione con l’Accademia di Teamus, ha invitato la cantante Luisa Corna: accompagnata dal chitarrista Giandomenico Anellino, con la sua splendida voce reinterpreterà i brani più belli delle grandi artiste italiane, da Mia Martini a Mina, da Ornella Vanoni a Patty Pravo. L’ingresso al concerto costa 15 euro.
Sabato 8 marzo, a partire dalle 19.30, sul lungolago di Cisano è in programma uno spettacolo piromusicale della ditta Parente Fireworks Group. Si tratta di una dimostrazione rivolta ai buyer dell’azienda, che però sarà visibile a tutti. Il Comune non è coinvolto nell’iniziativa, ma informa la cittadinanza dell’evento, specialmente chi ha degli animali da compagnia.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 5 marzo 2025, 19:33