I "Festival dello sport Veneto" fanno tappa a Bardolino

Domenica 15 settembre, dalle 9 alle 17, si potranno provare gratuitamente moltissime discipline sportive

23 agosto 2024

I "Festival dello sport Veneto" fanno tappa a Bardolino

Il prossimo 15 settembre a Bardolino si potranno provare tante discipline sportive, durante l'unica tappa veronese de "I Festival dello Sport Veneto 2024". La prima edizione della manifestazione, ideata dal Coni Regionale Veneto e organizzata con il supporto della Regione Veneto e con la collaborazione dei Coni Provinciali, Federazioni, Società sportive, Amministrazioni comunali e testimonial delle varie discipline, si terrà sul nostro lungolago e nel parco di Villa Carrara Bottagisio, e sarà aperta a tutti.

Domenica 15 settembre, dalle 9 alle 17, le società presenti e aderenti all’iniziativa saranno a disposizione per far provare la propria disciplina. Tecnici qualificati presenzieranno presso le aree prestabilite e accoglieranno gratuitamente chiunque vorrà provare, chiedere informazioni e conoscere lo sport promosso. Non è richiesta alcuna iscrizione.

L'iniziativa è stata presentata alla stampa il 23 agosto all’Agsm Forum di Verona; per il Comune di Bardolino erano presenti il sindaco Daniele Bertasi e la consigliera comunale delegata allo Sport, nonché campionessa olimpionica di canoa, Alessandra Galiotto. Per la tappa veronese, l’organizzazione è gestita dal Coni Provinciale di Verona e dalla Comitato Territoriale della Federazione Italiana Pallavolo di Verona, con la collaborazione di numerose società sportive, federazioni, associazioni e con il supporto di diversi comuni scaligeri, tra cui ovviamente Bardolino.

«Siamo orgogliosi di ospitare nel nostro Comune l’unica tappa veronese dei Festival per lo sport veneto 2024: Bardolino ha una lunga storia di sport, grazie anche alla sua posizione privilegiata sul lago di Garda, e ospita manifestazioni sportive internazionali di lungo corso – sottolinea il sindaco Bertasi –. Siamo felici di accogliere anche questa nuova importante iniziativa, che farà conoscere la ricca offerta di discipline a cittadini e turisti, avvicinandoli alla bellezza dello sport. Ringraziamo le tante attività sportive del nostro territorio che si sono subito attivate per questo appuntamento. Vi aspettiamo tutti a Bardolino!».

Nella foto, il sindaco di Bardolino Daniele Bertasi e la consigliera comunale delegata allo sport Alessandra Galiotto insieme a Stefano Gnesato, delegato Coni Provinciale Verona, alla conferenza stampa di presentazione.