Oggi, in Sala Rossa al Palazzo Scaligero, l’assessore alla Cultura e Identità Veneta Marco Ambrosini ha presentato la 4^ edizione della rassegna letteraria “Parole sull’Acqua”, che si svolgerà a Bardolino da venerdì 7 a domenica 9 giugno. Era presente Marta Ferrari, assessore alla Cultura del Comune di Bardolino; oBeppe Muraro, giornalista e moderatore degli incontri. L’iniziativa è promossa dal Comune di Bardolino in collaborazione con la Fondazione “Bardolino Top” e si avvale del patrocinio della Regione del Veneto e della della Provincia di Verona. “Parole sull’Acqua” è un festival culturale che intende promuovere l’interesse e la passione per la lettura. La manifestazione sarà concentrata in tre giorni ricchi di incontri con autori, scrittori e giornalisti di fama nazionale. Gli incontri si svolgeranno in Piazza del Porto a Bardolino dove sarà allestita una tensostruttura e l’ingresso è gratuito. Alla serata di venerdì 7 giugno parteciperanno Valeria Benatti e Marco Marsullo. Sabato 8 giugno la giornata inizierà in tarda mattinata con Paola Marella per proseguire con Stefano Lorenzetto e Antonella Boralevi. L’ultima giornata di appuntamenti, domenica 9 giugno, vedrà protagonisti Geronimo Stilton, Giuseppe Furno, Margherita Hack e Caterina Boccato. A moderare gli incontri sarà il giornalista Beppe Muraro.
Assessore – Ambrosini: “La 4^ edizione della manifestazione ‘Parole sull’Acqua’ è caratterizzata dall’elevato livello degli autori, scrittori e giornalisti di fama nazionale che presenteranno i loro libri al pubblico. E’ un’occasione per scoprire nuove opere, confrontarsi con gli autori e valorizzare la nostra cultura letteraria. La rassegna attirerà non solo i Veronesi ma anche i turisti che soggiorneranno nell’incantevole scenario del Lago di Garda, arricchendo così il loro amore per i libri. Grazie a questa iniziativa, giunta alla sua fortunata quarta edizione, Bardolino si dimostrerà un vivo centro culturale oltre che rinomata meta turistica”.
Assessore Comune di Bardolino – Ferrari: “E’ una grande soddisfazione essere arrivati alla 4^ edizione di ‘Parole sull’Acqua’, la cui realizzazione è stata possibile grazie alla sinergia che si è creata nel nostro territorio. Quest’anno una delle novità più importanti è la presenza di 2 veronesi di fama nazionale come Valeria Benatti e Stefano Lorenzetto che interverranno durante gli incontri. Per i più giovani abbiamo voluto creare un’occasione per avvicinarli al mondo della lettura: domenica ci saranno Geronimo Stilton e sua sorella Tea che parleranno de ‘Lo strano caso delle lettere misteriose’. E’ stato allestito uno stand in cui saranno a disposizione numerosi libri, tra cui quelli trattati durante l’evento”.