Bardolino Film Festival – Immagini, suoni e parole sull’acqua dal 16 al 20 giugno
Si è tenuta oggi la presentazione ufficialeBardolino Film Festival – Immagini, suoni e parole sull’acqua, che ci accompagnerà dal 16 al 20 giugno.
Un programma ricco che prevede due concorsi internazionali, il Concorso Documentari e il Concorso Cortometraggi, e la sezione BFF SPECIALS Fuori Concorso: cinque soirée in riva al lago con i lungometraggi che meglio hanno inquadrato il tema della Ri-Partenza e con la presenza di alcuni ospiti d’eccezione, che arriveranno al Lido Mirabello per incontrare il pubblico, tramite l’attiguo approdo trasformato in “blue carpet”, colore-simbolo del festival, a richiamare il cielo e l’acqua del Garda.
Ad arricchire la proposta del festival BFF INCONTRA…, conversazioni mattutine (11.30) rivolte al pubblico con i protagonisti delle serate precedenti, e BFF BOOKS, incontri pomeridiani con gli autori di alcuni romanzi usciti di recente che ben rappresentano il tema della Ri-Partenza. La location più suggestiva del Festival sarà il Lido Mirabello di Bardolino, strepitosa venue a bordo lago, con un prato che guarda verso le acque del Benaco. Lì sorgerà il grande schermo sul quale saranno proiettate, en plein air, le migliori novità cinematografiche del 2021.
I concorsi saranno ospitati invece dal Teatro Corallo – Bardolinorinnovato per l’occasione dall’Amministrazione Comunale, mentre le presentazioni letterarie saranno alla Sala della Disciplina.
INFO UTILI
– Arena Mirabello – Lungolago F. Cipriani, 3
posto unico 8 eurobiglietti in vendita su www.vivaticket.come presso l’Arena Mirabello, un’ora prima dello spettacolo della sera.
I biglietti si possono acquistare anche presso lo IAT di Bardolino, Piazzale Aldo Moro dalle 9 alle 17 il lunedì e martedì da mercoledì a domenica dalle 9 alle 18, solo con carta di credito.
– Cinema Teatro Corallo – Via Fosse, 13
ingresso libero fino ad esaurimento posti
Sala della Disciplina – Borgo Garibaldi, 55
ingresso libero fino ad esaurimento posti
Tutti i dettagli e il programma completo sono suhttps://www.bardolinofilmfestival.it/
Pulizia dei fondali del Lago di Garda il 13 giugno
Come ogni anno decine di subacquei si incontrano sulle rive del lago di Garda per pulirlo dai rifiuti sommersi. A terra avranno il supporto del gruppo alpini, dei Canottieri e dei giovani studenti di Bardolino. Appuntamento a Bardolino il 13 giugno 2021 alle ore 9. L’evento è organizzato dall‘associazione sub Gas Diving School, con il patrocinio del comune di Bardolino e della provincia di Verona.
Gas Diving School ai Giochi della gioventù dello sport integrato a Torino
Otto giovanissimi sub della Gas Diving School, centro di formazione per subacquei di Bardolino, sono pronti a rappresentare la Regione Veneto all’appuntamento dei “Giochi della gioventù dello sport integrato” che si terrà il 18 giugno a Torino. Il gruppo di ragazzi, fra i quindici e i diciassette anni, fa parte del progetto “Cambia il tempo”, in collaborazione con il Centro Sportivo Educativo Nazionale, che prevede l’integrazione fra atleti normodotati e diversamente abili. L’obiettivo è quello di inaugurare un vero e proprio polo dello sport integrato, uno spazio di cultura, incontro, formazione e pratica dello sport fra persone con diversi gradi di abilità e amanti dello sport. La subacquea è l’ambiente perfetto, in tutti i sensi: immersi nell’acqua il peso svanisce, eliminando bandiere e diventando fruibile ed inclusivo.
Il progetto che coinvolge gli otto sub ha visto infatti la collaborazione del Comune di Bardolino e delle piscine Signorelli di Peschiera, con due testimonial d’eccezione come Prezzemolo, la mascotte di Gardaland, e la “rana del Garda” Virginia Tortella. Il centro è anche attivo sul fronte ambientale, per diffondere una cultura del rispetto attraverso iniziative come la pulizia dei fondali di Bardolino.
PagoPa: puoi pagare i servizi pubblici da casa attraverso il sito web del Comune
Da oggi puoi pagare i servizi pubblici da casa, attraverso il sito del Comune. Servizi scolastici, mense, trasporti, contravvenzioni, tasse etc: da oggi pagare è più facile, veloce e sicuro.
Il pagamento digitale migliora la modalità di pagamento nei confronti della Pubblica Amministrazione. Non una rivoluzione, ma un cambiamento alla portata di tutti.
Il sito del Comune di Bardolino diventa quindi il punto di accesso unico per i pagamenti da effettuare. I pagamenti digitali sono gestiti da diversi «Prestatori di Servizi di Pagamento» (PSP), come agenzie di banca, home banking, sportelli ATM, punti vendita SISAL Lottomatica, uffici postali, tabaccai. Il pagamento può quindi essere effettuato utilizzando carte di credito, carte prepagate o tramite proprio conto corrente. In base al Psp prescelto possono essere addebitate spese o commissioni.
Con i pagamenti digitali, quindi, si possono effettuare i versamenti comodamente da casa scegliendo una delle modalità di pagamento digitale, oppure – presentandosi con l’avviso di pagamento – completare il tutto in un punto fisico abilitato. Si può pagare online senza registrazione, completando pochi rapidi passaggi.
#OggiRosa dal 18 al 21 giugno
#OggiRosa è l’appuntamento che segna il ritorno degli eventi a Bardolino! Dal 18 al 21 giugno i grandi vini rosa italiani, i Tortellini di Valeggio sul Mincio, il Riso Vialone Nano Igp di Isola della Scala, le masterclass e la musica live vi aspettano a Parco Carrara Bottagisio, in riva al Lago di Garda!