Nuovi porta sacchetti per la raccolta delle deiezioni canine
Nelle aree verdi di Bardolino e delle frazioni sono stati installati otto nuovi cestini porta sacchettiper la raccolta degli escrementi dei cani. Un’iniziativa per venire incontro alle esigenze dei nostri amici a quattro zampe e dei loro padroni e tenere le aree verdi pulite e in ordine per i cittadini e i turisti.
Invitiamo tutti ad utilizzarli correttamente e contribuire all’uso rispettoso degli spazi pubblici.
Torna a girare la ruota panoramica
Per tutta l’estate la ruota panoramica vi aspetta a Bardolino!
Alta trenta metri e composta da 18 cabine, l’attrazione rimarrà installata fino al 14 ottobre all’interno del Parco di Villa Carrara Bottagisio.
Presentazione del progetto On The road Lake
Il sindaco Lauro Sabaini insieme ai rappresentanti del Comuni delle amministrazioni di Villafranca di Verona, Castelnuovo del Garda, Lazise e Sona ha presentato On the Road Lake, progetto di valorizzazione e promozione turistica del territorio del Centro Turistico Giovanile Comitato Provinciale di Verona a cui il Comune di Bardolino ha aderito.
Dal 14 giugno gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado del territorio di Bardolino, ogni giovedì mattina presidiano il mercato settimanale, per dare informazioni ai turisti e promuovere le iniziative sul territorio.
21 luglio a Bardolino l’appuntamento veronese di Pillole di teatro – Festival regionale del monologo
Il prossimo 21 luglio si terrà a Bardolino l’appuntamento veronese di Pillole di teatro – Festival regionale del monologo. Un momento di grande importanza, anche per il valore simbolico che assume nella rinascita e ripartenza del teatro nel nostro comune. Nove concorrenti giunti da tutta la provincia di Verona si sfideranno, sul piazzale di Villa Carrara, a colpi di monologhi teatrali, dei generi più svariati, per rientrare nei tre selezionati che accederanno alla finale regionale di settembre di Rovigo, dove si misureranno con i migliori delle altre province del Veneto.
Ingresso libero fino a esaurimento posti con prenotazione a verona.fita@gmail.com oppure al 347 2446530 (via WhatsApp o chiamando dopo le 18).
Il 31 luglio e il 1 agosto tornano i Campionati nazionali di calisthenics
A distanza di 365 giorni torna in grande stile la gara di calisthenics più attesa dell’anno. Dopo la fantastica edizione 2020, nonostante le tantissime difficoltà dettate dal periodo non ancora idilliaco nel quale versa la nostra penisola, ancora una volta sarà la splendida Bardolino nelle giornate 31 luglio e 1 agosto ad ospitare i campionati nazionali calisthenics freestyle maschile e femminile. Saranno due giorni davvero intensi dove i più forti atleti/e del panorama italiano si confronteranno, battaglieranno gli uni contro gli altri con un unico grande obiettivo comune: diventare campioni nazionali 2021
Il 16, 17 e 18 luglio dalle 12 alle 24 arriva a Bardolino, sul Lungolago Cornicello, Prosciutto Veneto Dop in tour. Tre giorni di degustazioni di prosciutto Veneto Dop a cura dei produttori del Consorzio, in accompagnamento a formaggi, melone, birre e vini del territorio. Sarà presente un accompagnamento musicale.
Open day La Darsena Bardolino
Domenica 18 luglio dalle 10 alle 19 al Parco Carrara di Bardolino si terrà un open day interamente legato agli sport nautici con La Darsena Bardolino Dragon Boat.
Una giornata di divertimento sul Lago di Garda per grandi e piccini, durante la quale sarà possibile cimentarsi nelle discipline del dragonboat, SUP e kayak.
11° Concorso enologico vino Bardolino DOC 2021
Il Comune di Bardolino al fine di contribuire costantemente al miglioramento, alla valorizzazione ed alla buona produzione e genuinità di uno dei più pregiati vini veronesi, bandisce il Concorso Enologico “11° Concorso Enologico del vino Bardolino DOC anno 2021”. Possono partecipare al Concorso Enologico i produttori e gli imbottigliatori detentori dei vini Bardolino DOC.
Nel portale del comune è possibile trovare la domanda di partecipazione e il modello di autocertificazione, da trasmettere tramite e-mail all’indirizzocomune.bardolino@legalmail.it entro il termine perentorio del 31 Luglio 2021.
Ordinanza limitazione acqua potabile per usi non domestici
Il provvedimento ordina a tutti gli utenti dell’acquedotto comunale di Bardolino con decorrenza immediata e sino al 31 agosto 2021, il divieto d’uso dell’acqua potabile per annaffiare orti, giardini, ecc, in qualsiasi modo, per il riempimento di piscine e per il relativo controlavaggio dei filtri e per ogni altro fine diverso da quello domestico, nell’orario compreso dalle ore 07,00 alle ore 24,00 di ogni giorno della settimana in tutto il territorio comunale e sino al 31 luglio 2021.
L’inottemperanza alla presente ordinanza comporterà l’irrogazione della sanzione amministrativa, ai sensi della L.689/81 e s.m.i., del pagamento di una somma di denaro da un minimo di € 50,00 a un massimo di € 300,00 a titolo di oblazione da effettuarsi entro 60 giorni dalla contestazione o notificazione, salva l’applicazione di norme più restrittive se il fatto costituisse causa di danno ambientale.
Bando speciale per l’assegnazione in locazione semplice di alloggi in zona Ugo Foscolo in scadenza il 19 luglio
Il Comune di Bardolino indice un bando per l’anno 2021 in scadenza il 19 luglio per l’assegnazione in locazione semplice di alloggi in Bardolino – Zona Ugo Foscolo, derivanti dall’intervento di edilizia sovvenzionata posto in essere dall’Azienda Territoriale di Edilizia Residenziale della Provincia di Verona, da destinare a specifiche categorie sociali individuate dal successivo art. 1. La validità della graduatoria definitiva avrà durata di anni due.