NewsLetter 15 Aprile 2021

giovedì, 15 Aprile 2021
📧Newsletter del Comune di Bardolino 15 aprile 2021

Torna il mercatino dell’antiquariato sul lungolago

Domenica 18 aprile si terrà regolarmente mercatino dell’antiquariato sul lungolago di Bardolino.

mercato bardolino

Nuovo orario di ricevimento dell’ufficio di Polizia locale

A partire dal 1 maggio cambierà l’orario di ricevimento dell’ufficio Polizia Locale.
Il nuovo orario sarà il seguente:

  • Lunedì 9.00 – 11.00
  • Mercoledì 9.00 – 11.00
  • Giovedì 16.00 – 18.00

Per qualsiasi necessità ricordiamo che è a disposizione anche il numero di telefono della Polizia locale: 045 621 07 75

Come prenotare il vaccino anti-Covid

Abbiamo creato questa locandina per aiutare i nostri concittadini nella vaccinazione anti Covid-19. Seguendo le indicazioni per priorità ad oggi si possono prenotare solamente gli ultra settantenni ed i soggetti fragili.

vaccino

Sospensione dell’acqua lunedì 19 aprile

AGS ha comunicato che per un intervento programmato di manutenzione sulla condotta principale della rete idrica lunedì 19 aprile dalle ore 08:30 alle 12:00 verrà interrotta la distribuzione dell’acqua potabile nelle seguenti in vie e zone limitrofe:

  • Via Scanelli
  • Via San Colombano
  • Via Carlo Scarpa
  • Via Mure

Le utenze interessate dallo stop del servizio sono state preventivamente avvisate mediante l’affissione di appositi cartelli. Al momento del ripristino del servizio, potrà verificarsi la presenza di bolle d’aria e/o di torbidità dell’acqua. Per eliminarli basta far scorrere l’acqua dai rubinetti domestici per qualche minuto.
L’esecuzione dell’intervento sarà supervisionata da personale tecnico AGS.
AGS si impegnerà ad ultimare l’intervento ed a ripristinare il servizio anche prima dell’orario indicato.

Incontri virtuali tra scrittori e studenti in occasione della giornata del libro

Grazie alla sinergia positiva tra il Comune di Bardolino, i dirigente e i docenti dell’IC Falcone e Borsellino, la Biblioteca e servizi educativi, nel mese di aprile si terrà una serie di incontri in cui gli studenti potranno confrontarsi con autori di fama nazionale nel mondo dell’editoria per ragazzi. Un’iniziativa che si inserisce nel solco di altre attività che il Comune promuove per ribadire l’importanza di diffondere la lettura tra i più giovani. Gli incontri si svolgeranno tramite collegamenti online con gli ospiti. L’iniziativa si terrà dal 21 al 23 aprile, in occasione della Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore.

Nonostante le tante difficoltà che la scuola attraversando, la dad e le restrizioni dovute al Covid, gli insegnanti della scuola secondaria di primo grado sono riusciti a portare avanti un percorso didattico in preparazione a questi incontri. Si partirà con le classi prime, mercoledì 21 aprile: i ragazzi si confronteranno con Dino Ticli, docente di scienze e collaboratore di un museo di storia naturale, scrittore di romanzi e narrative per ragazzi. Il 22 aprile sarà il turno delle classi terze che vedranno salire sulla cattedra virtuale Guido Sgardoli, veterinario e scrittore, collaboratore di giornali e riviste che si dedicano ai viaggi in particolare on the road negli Stati Uniti. Dal 2004 scrive romanzi di natura avventurosa, nel 2009 e 2018 è stato vincitore del premio Andersen come miglior scrittore. La serie di incontri si concluderà con la professoressa Annalisa Strada, professoressa e scrittrice di molti libri per bambini e ragazzi, incontrerà le classi seconde.

image