Lavori in corso per l’installazione dei bagni autopulenti in via Fosse
Sono iniziati martedì mattina i lavori edili per la sistemazione dei bagni autopulenti in Via Fosse. I servizi saranno temporaneamente chiusi fino ad ultimazione dei lavori.
Si tratta di uno dei primi bagni autopulenti che verranno installati a Bardolino. Una scelta che è stata presa per offrire ai bardolinesi e ai turisti un servizio innovativo e un’ulteriore garanzia di sicurezza. I bagni autopulenti prevedono il lavaggio automatico con disinfezione, la rilevazione precisa dell’utente all’interno dell’unità, avrà erogatori automatici di acqua, sapone ed aria calda per l’asciugatura delle mani no-touch. Ci sarà un distributore automatico della carta igienica antivandalo: incassato con comando di richiesta a pulsante, e segnalazione carta esaurita.
Mercato sospeso il 3 giugno in occasione del Palio del Chiaretto
In occasione del Palio del Chiaretto, che si terrà da sabato 29 maggio a mercoledì 2 giugno, giovedì 3 giugno sarà sospeso il mercato settimanale.
Il Comune di Bardolino a sostegno dello sport
Il Comune di Bardolino ha partecipato al Presidio Dello Sport Veneto in Piazza Bra.
L’iniziativa ha voluto evidenziare la crisi in cui versa tutto lo sport dilettantistico dopo le grandi difficoltà causate dalla pandemia. Una crisi che non è solo economica ma anche sociale e psicologica e colpisce tutto il comparto, in particolare i nostri ragazzi. Come evidenzia il calo di adesioni, sintomo di abbandono precoce della pratica sportiva. Il presidio si è svolto in contemporanea anche negli altri sei capoluoghi di provincia della Regione Veneto per dare il messaggio forte che questo settore vuole ripartire. In rappresentanza di Bardolino erano presenti l’assessore allo Sport Fabio Sala e il fiduciario del CONI Attilio Ferrari
Dal 10 maggio è attiva la ZTL
Ricordiamo che da lunedì 10 maggio è in vigore l’ordinanza che stabilisce le regole per la Zona a traffico limitato e la sosta per il 2021.
Nei varchi ZTL il divieto di transito a tutti i veicoli seguirà i seguenti orari:
varco Borgo Cavour, varco lungolago Cipriani (all’intersezione con via Mirabello), varco via Toscanini, varco piazza A. Moro (all’intersezione con via Colombo) dalle 18.00 alle 06.00 nei giorni feriali e dalle 12.00 alle ore 06.00 nei festivi.
varco lungolago Preite dalle 21.00 alle 06.00 tutti i giorni;
varco via D. Alighieri dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 06.00 nei giorni feriali e dalle 12.00 alle ore 06.00 nei festivi.
Chiaretto on the Road: ultimi giorni per acquistare il biglietto
Mancano pochi giorni all’appuntamento del 15 e 16 maggio con Chiaretto On The Road, il tour che permette di scoprire il territorio e i suoi vini attraverso passeggiate guidate tra sentieri e cantine vinicole. L’edizione di quest’anno permette di scegliere tra tre percorsi diversi: La Rocca, Bardolino e Calmasino, tutti della durata di circa tre ore, i quali toccheranno oltre alle aziende produttrici del Chiaretto di Bardolino per le degustazioni, anche alcune zone monumentali di interesse storico e artistico.