Lake Garda in Love è il nuovo evento dedicato a tutte le coppie di innamorati che desiderano festeggiare il loro amore in quattro bellissime località della sponda veronese del lago di Garda. La romantica kermesse si svolge sabato 10 e domenica 11 febbraio 2018 coinvolgendo quattro incantevoli cittadine del lago di Garda: Lazise, Bardolino, Garda e Torri del Benaco. Ai visitatori viene offerta un’occasione speciale: celebrare il proprio amore sulla sponda del pittoresco Benaco, avvolti da emozionanti sfumature luminose e decori urbani dal gusto raffinato.
Per la prima volta Lazise, Bardolino, Garda e Torri del Benaco condivideranno un unico evento, Lake Garda in Love, intrecciando le bellezze presenti in ciascuna delle quattro perle gardesane al tema dell’amore.
Main sponsor dell’evento è Lidl Italia che parteciperà a Lake Garda in Love omaggiando tutti i visitatori di simpatici palloncini rossi. Le casette di Lidl in Love saranno presenti a Bardolino e a Garda e, oltre ai palloncini, offriranno una degustazione di squisito cioccolato. Lidl Italia donerà inoltre le buonissime tavolette di cioccolata a tutti gli innamorati che prenderanno parte alle iniziative Messaggio del Cuore e Pergamena d’Amore. La dedica più bella scritta nel Messaggio del cuore verrà premiata con un esclusivo voucher di Lidl Viaggi.
In occasione degli spettacolari Soffi d’Amore della domenica sera a Garda Lidl Italia offrirà dolci cadeaux alle coppie che troveranno il cuoricino giallo marchiato Lidl tra migliaia di coriandoli a forma di cuore. A Lazise, cuoricini appesi ai lampioni e l’elegante scritta Love faranno da cornice ai selfie degli innamorati. Il centro storico ospiterà il mercatino Mani Cuore Passione con bancarelle di manufatti e prodotti di artigianato. Sul far della sera Porta San Zeno e Porta del Leon, gli antichi accessi al centro storico, si illumineranno di rosso trasformandosi nelle Porte del Cuore.Il simbolo dell’evento è la Passeggiata d’Amore, il percorso pedonale sul lungolago che collega Bardolino a Garda e viceversa. Lungo la “Passeggiata d’amore – 3.000 passi che fanno bene al cuore” gli stendardi di Lake Garda in Love, poesie e riflessioni dedicate all’amore accompagneranno i visitatori lungo il percorso ed i cuoricini a terra ne indicheranno la direzione. La piazzetta del porto di Bardolino ospiterà il Messaggio del Cuore – Ti scrivo che ti amo!,
iniziativa durante la quale le coppie di innamorati scrivono dediche d’amore e le appendono in bacheca. Le frasi più belle verranno premiate domenica sera a Garda ed omaggiate con romantici cadeaux, tra i quali viaggi coi i treni DB-ÖBB EuroCity delle Ferrovie tedesche in collaborazione con le Ferrovie austriache. Il reciproco rapporto di amicizia e di stima tra il territorio veronese e la città austriaca di Innsbruck regala alle fortunate coppie che partecipano all’iniziativa del Messaggio del Cuore l’opportunità di vincere un soggiorno nell’incantevole Innsbruck.
Il primo premio dell’iniziativa Messaggio del Cuore è offerto da Lidl Viaggi.
Nel parco di Villa Carrara Bottagisio a Bardolino l’animazione di Gardaland intratterrà le famiglie
nella particolare location allestita per Lake Garda in Love. In quest’area interattiva sarà presente
un maxischermo a visione diurna sul quale verranno proiettate romantiche immagini del lago di
Garda. Prezzemolo, la mascotte di Gardaland, e Baldo, la mascotte della Funivia di Malcesine,
intratterranno le famiglie con giochi e momenti di animazione, e saranno ben felici di apparire nei
selfie di grandi e piccini.
Chi passeggia lungo il porto vecchio di Bardolino non può perdere l’occasione di compiere un giro
attorno alla Preonda, impreziosita da un cuore rosso sgargiante. Preonda è la pietra rosa posta in
riva al lago, simbolo di amore e felicità. La leggenda narra che questa antica pietra infonda buona
sorte agli innamorati che le passeggiano attorno.
Bardolino è la location dell’inaugurazione ufficiale di sabato 10 febbraio alle ore 10.30 alla quale
seguirà un brindisi benaugurante con il vino Chiaretto di Bardolino, Vino dell’Amore.
A Garda, il Lungolago Regina Adelaide e la Piazza del Municipio si vestiranno a festa per
regalare ai visitatori romantici momenti. Nella Vela del Cuore, l’elegante location in Piazza del
Municipio, si alterneranno show cooking e degustazioni. Qui si potranno assaggiare le due
pietanze di Lake Garda in Love: il Risotto del Cuore a base di Radicchio di Verona IGP e i Nodini
d’Amore del Pastificio Avesani. Nella Vela del Cuore si potrà inoltre ricevere la Pergamena
d’Amore, il papiro con i nomi degli innamorati scritti in gotico. Per richiederla bastano 3 selfie: uno
scattato accanto al portale d’ingresso Lake Garda in Love di Bardolino, uno accanto al portale
d’ingresso di Garda e uno accanto al cuore d’oro Lidl posto lungo la Passeggiata d’Amore. La
pergamena ha un valore simbolico di 3€ e il ricavato andrà devoluto in beneficenza. Le coppie che
richiederanno la Pergamena d’Amore riceveranno un gradito cadeau Lidl. L’evento si concluderà in bellezza sul Lungolago Regina Adelaide con i Soffi d’Amore, la scenografica cascata di coriandoli a forma di cuore. A seguire, il celebre Bacio lungo un minuto, sulle note di una struggente colonna sonora. A termine dell’evento verranno inoltre letti e premiati i Messaggi del Cuore più belli, scritti ed appesi in bacheca nelle due giornate di Lake Garda in Love.
Sia a Bardolino che a Garda i colorati palloncini Lidl allieteranno le due giornate di festa. Non mancheranno le canzoni d’amore, suonate e cantate dal vivo durante i momenti più romantici dell’evento. I due gruppi musicali Lake Funk Street Band e The Old Peppers Jass Band si alterneranno tra Bardolino e Garda, nelle ore centrali delle due giornate. A Garda, il gruppo Movie Project suonerà live bellissime colonne sonore tratte dai film più celebri (sabato pomeriggio) e il musicista Luca Olivieri si esibirà in un ritmato concerto dal vivo, con un repertorio di canzoni
dedicate all’amore (domenica pomeriggio).
A Torri del Benaco il maestoso Castello Scaligero diventerà il Castello degli Innamorati e per l’occasione il sabato sera si potrà assistere alla sua scenografica accensione .
Comunicato Stampa a cura di Provincia srl