CAMPIONATO ITALIANO CALISTHENICS A BARDOLINO – I RISULTATI FINALI

lunedì, 2 Agosto 2021

Si è concluso domenica alle ore 19.30 la due giorni dedicata totalmente al Calisthenics. Per il secondo anno consecutivo, Bardolino, ha ospitato il campionato nazionale maschile e femminile. Nella prima giornata ampio spazio alle gare femminili dove dopo matches molto combattuti ad avere la meglio è stata la giovanissima D’Arrigo Hermon che in un derby tutto siciliano ha sconfitto la campionessa uscente Cappadona Martina aggiudicandosi il titolo di campionessa nazionale 2021. Riconferma la terza posizione Pirovano Annalisa.

La giornata di domenica ha visto protagonisti gli atleti più forti del panorama italiano con sfide entusiasmanti già dai quarti di finale dove l’attesissimo Conti Alessandro non riesce, nonostante un buonissima performance, a sconfiggere il campione italiano 2020, Majeli Emanuele

Miglior sorte per il secondo atleta, rientrato dopo un infortunio, Gianluca Di Stefano che ha guadagnato l’accesso alla semifinale battendo il vice campione dello scorso anno Laganà Christian.

Il turno dei quarti si completa con le vittorie di Gaggi Yatarov (vs Di Pierro) e Caruso Manuel (vs Finocchiaro Francesco)

Nelle semifinali i giochi si fanno sempre più duri: al campione siciliano Majeli non riesce l’impresa di conquistare tre finali consecutive fra gare nazionali ed internazionali e cede sotto i colpi di un concentratissimo Manuel Caruso, mentre dall’altra parte del tabellone un sempre più motivato Di Stefano sconfigge l’espertissimo Gaggi Yatarov aggiudicandosi l’accesso alla finale.

L’atto conclusivo, l’ambitissima finale, ha visto uno scontro tutto milanese, Manuel Caruso vs Di Stefano…240″ di grandissimo Calisthenics in una cornice di pubblico caldissimo.

Fra una skill e altra in una gara intensissima, combattuta fino all’ultimo si aggiudica il titolo di Campione nazionale Manuel Caruso.

Nonostante le condizioni meteo avverse, l’evento ha riscosso enorme successo, con una massiccia presenza di giovane pubblico, attento e responsabile.

Ufficio stampa Comune di Bardolino

www.comune.bardolino.vr.it