Newsletter del Comune di Bardolino
4 novembre 2021
 
 
 
 
 

Inaugurata la nuova scuola Falcone-Borsellino

Il 3 novembre è stata inaugurata la nuova scuola secondaria di primo grado Falcone-Borsellino. Con  il sindaco Lauro Sabaini Sindaco e l’Amministrazione Comunale, presenti la vicepresidente del Veneto Elisa De Berti, l'ex sindaco Ivan de Beni, la dirigente scolastica Elena FossĂ , i ragazzi della scuola, sindaci e rappresentanti dei comuni vicini.

La nuova scuola, l'opera più importante realizzata a Bardolino, da settembre ospita oltre 170 studenti che hanno a disposizione dodici aule e laboratori, wifi e lavagne Lim, un auditorium di 160 metri quadri con copertura a vetri, una palestra con spogliatoi attrezzati. Spazi e dotazioni completamente rinnovati, impianti tecnologici e strutture interne all’avanguardia come l'illuminazione a led e la rete in fibra ottica, oltre a un impianto fotovoltaico.

 
scuola-bardolino-taglio-del-nastro-2
 
 
 
 

Bando concessione di contributi pagamento canoni di locazione per l'anno 2020

Il Comune di Bardolino ha indetto il Bando per la concessione di contributi al pagamento dell'affitto. si può fare domanda entro MARTEDĂŚ 30 NOVEMBRE 2021. 

Termini e modalitĂ  di presentazione della domanda:

  1. Online tramite smartphone, tablet o Pc, accedendo all’indirizzo web https://veneto.welfaregov.it/landing_pages/fsa21/index.html dala 2 al 30 novembre 2021.

  2. Rivolgendosi al CAF convenzionato – CAF CISL VERONA – Sportello di Bardolino presso la sede municipale in Piazzetta San Gervaso 1, previo appuntamento al numero 045/8096027 – 045/8096011 o scrivendo a info@cislverona.it dal 2 al 30 novembre 2021.
 
pp-casa-1
 
 
 
 

Riapertura del bando di selezione "Rete del patto territoriale per la cittadinanza attiva-raggruppamento del Comune di Valeggio sul Mincio"

Riaperto il bando "Rete del Patto Territoriale per la cittadinanza attiva – raggruppamento del Comune di Valeggio sul Mincio” finalizzato all’inserimento lavorativo temporaneo di soggetti disoccupati con più di 30 anni privi di tutele. Per il Comune di Bardolino è previsto l’inserimento di una persona ai servizi di manutenzione.

I candidati dovranno presentare la domanda di partecipazione entro le 12.30 del 17 novembre 2021 al Comune di Bardolino via Pec: comune.bardolino@legalmail.it.
A questo link è disponibile la documentazione per accedere al bando.
Per informazioni chiamare al numero 045-6213208 oppure 045-6213226.

Le selezioni si svolgeranno il giorno a Bardolino il 22 novembre. 

 
 
 
 
 

Bardolino in cammino, Gruppo Cammino Adulti e Anziani

Da martedì 9 novembre torna la passeggiata settimanale del Club della mezza età di Bardolino con i Servizi Socio Educativi del Comune. Partenza dal Circolo in Piazza A. Gramsci alle ore 9:00.
 
bardolino-in-cammino-3_page-0001
 
 
 
 

Sabato 6 e domenica 7 al Teatro Corallo due spettacoli per grandi e piccoli

Questa settimana il Teatro Corallo vi aspetta con due spettacoli per grandi e piccoli.
- Sabato 6 novembre alle 20.30 va in scena la commedia "INCUBO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE" della Compagnia dell'Arca.
- Domenica 7 alle 15.30 e alle 18.00 doppio appuntamento con il teatro per ragazzi con il musical “LA REGINA DEI GHIACCI” dell'associazione culturale VERONAMUSICAL.

I biglietti sono in vendita a teatro da un'ora prima dell'inizio degli spettacoli.
 
whatsapp-image-2021-11-04-at-13-03-37
0d59c9d7-3fe4-4e4d-b387-ec4b56ab5fab
 
 
 
 

Sabato 6 e domenica 7 festa del vino Novello

Sabato 6 e domenica 7 novembre in Piazza del Porto, Parco Carrara Bottagisio e Lungolago Cornicello il protagonista assoluto sarĂ  il Bardolino Novello, per un evento che oltre a promuovere il vino giovane, mira ad incentivare il turismo de
stagionalizzato.

Le cantine produttrici saranno presenti nell’area allestita di Piazza del Porto per proporre in degustazione e in anteprima il rosso che ben si sposa con l’altro prodotto tipico autunnale, ossia le castagne, anch’esse proposte in piazza dall’associazione G.S. Bardolino.

Lungolago Cornicello ospiterà invece il mercatino del vintage e dell’handmade, con decine di espositori provenienti da ogni parte d’Italia. La promenade di Bardolino si trasformerà in una piccola Portobello Road londinese con bigiotteria, poster, cd, borse e vestiti di seconda mano, oggetti d’arredamento e particolarità della tradizione artigiana italiana. Maggiori info sul sito della Fondazione Bardolino Top.

 
novello_2018_b1daf3