Newsletter del Comune di Bardolino
23 febbraio 2022
 
 
 
 
 

Parte il cartellone primaverile del Teatro Corallo di Bardolino!

Con rinnovata energia e con proposte importanti, parte la stagione primaverile del Teatro Corallo di Bardolino, grazie all’impegno dell’associazione L’Accademia di Teamus e del Comune di Bardolino, con la direzione artistica di Rino Condercuri.

Primo appuntamento venerdì 25 febbraio con la magia del Tango di Buenos Aires raccontato e ballato dal maestro argentino, Sergio Natario. Nello stesso weekend inoltre andrà in scena il colorato teatro della compagnia Strass For Feet, di cui fa parte Giorgio Avanzini, bardolinese di nascita, ma che da oltre 10 anni vive e lavora a Roma come attore e artista di teatro.

Il cartellone, che proseguirà fino al 7 maggio, avrà il suo momento clou venerdì 29 aprile con il concerto di Fabio Concato che porterà il suo repertorio di quasi 50 anni di carriera, dagli anni ’70 ad oggi.

Il teatro è stato recentemente rinnovato e riaperto nella nuova veste interna il 2 giugno del 2021. Ha una capienza a pieno regime di 220 posti.

Il programma completo, al link di seguito. 

 
WhatsApp Image 2022-02-21 at 15.25.18
 
 
 
spettacolo-tango-argentino-teatro-corallo-bardolino-25feb2022
 
 
 
 

15° concorso nazionale per giovani musicisti "Città di Bardolino" Jan Langosz

Centinaia di giovani leve della musica provenienti da tutta Italia si danno appuntamento per il concorso «Città di Bardolino», dedicato a Jan Langosz, direttore d’orchestra polacco, ma bardolinese d’adozione.

Il concorso premia i migliori concertisti in erba sulla base di attente selezioni e valutazioni da parte di esperti e professionisti del settore. Iscrizioni entro il 16 aprile: il regolamento e il modulo sono disponibili anche sul sito web del Comune, al seguente link. 

 
top
 
 
 
 

Tango Argentino, quattro serate di lezioni

Appuntamento con le serate a tema "NOI insieme" organizzate dall’Associazione NOI, per condividere piacevoli momenti con la danza più sensuale e avvolgente di sempre, guidati dai due maestri del tango argentino Roberta e Pierluigi e dalla bellezza dello stare insieme in buona compagnia.
 
Le quattro lezioni saranno martedì 8, 15, 22 e 29 marzo 2022 alle ore 21:00, presso la sala adiacente la Pieve di Cisano.

 
noiassociazione-corsoditango
 
 
 
 

Bando per l'assegnazione di posti al mercato sperimentale e provvisorio nella frazione di Cisano

Le domande di partecipazione devvono pervenire al Protocollo del Comune entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 24.03.2022

 
 
 
 
 

Incontri dell'UniversitĂ  Popolare di Verona a Bardolino

Mercoledì 23 febbraio l'Università Popolare di Verona presenta "Il nuovo ruolo del papato riformato nella cristianità occidentale" con il professor Giulio Rama.
Mercoledì 2 marzo appuntamento con l'incontro dal titolo "Matilde di Canossa tra papi e imperatori" con la professoressa Maurizia Costa.

 
upif-23-02-2022
 
 
 
02-03-2022-upif
 
 
 
 

Conosci il tuo lago prosegue anche per il 2022

Anche per il 2022 il Comune di Bardolino aderisce all'iniziativa “Conosci il tuo lago”, realizzata da Navigazione Laghi e rivolta ai residenti nelle località che si affacciano sul Lago di Garda. Il progetto vuole incoraggiare l’utilizzo del servizio pubblico di navigazione di linea, come mezzo di trasporto alternativo alla viabilità stradale offrendo ai residenti una promozione sul prezzo del biglietto.
Per tutto il 2022, i residenti possono usufruire di una riduzione fino a circa il 20% sui biglietti ordinari e sulle carte di libera circolazione. 

 
Garda_v2_4.