Newsletter del Comune di Bardolino
23 dicembre 2021
 
 
 
 
 

Newsletter speciale di fine anno

Cari Bardolinesi,
ci avviciniamo alla fine di un anno ancora segnato dalla pandemia. Abbiamo dovuto affrontare momenti complicati, ai quali abbiamo reagito con coraggio e spirito di comunità. Una comunità che ha saputo essere unita senza lasciare indietro nessuno. Un grazie particolare va ai medici, al personale sanitario, ai volontari e a tutte le persone quotidianamente impegnate nella battaglia contro il virus. Come amministrazione abbiamo fatto e faremo il possibile per supportare il loro lavoro e trovare soluzioni capaci di alleviare le difficoltà dei cittadini.

Ma quest'anno ci ha donato anche momenti di gioia, che ci hanno permesso di stare insieme e ritrovarci. 

Pur tra le tante difficoltà abbiamo portato avanti progetti e iniziative per la comunità.
E visto che la fine dell’anno è anche tempo di bilanci, vogliamo ripercorrere in una newsletter “speciale” il lavoro fatto fin qui, non solo per raccontare gli obiettivi raggiunti, ma anche per guardare ai prossimi traguardi con fiducia e rinnovato ottimismo.
 
 
 
 
258401534_4713649432031498_7630281001961019224_n (1)
 

Natale a Bardolino: gli eventi di questa settimana

Giovedì 23 dicembre
Divina commedia: ore 20:30, ingresso a pagamento presso il Teatro Corallo, teatro danza sulle orme dei grandi classici a cura di Ordinary Out Dance Project.
Per maggiori info: accademiaditeamus@gmail.com o 3403456945

Venerdì 24 dicembre
Santa messa della notte di Natale: ore 22:00, Pieve di Cisano, Chiesa di San Nicolò e Severo Bardolino, Chiesa di San Michele Calmasino.

Domenica 25 dicembre
Auguri di Natale con l'Amministrazione Comunale: dalle ore 10:00 presso il Municipio di Bardolino.

Lunedì 27 dicembre
Concerto gospel: ore 20:30, ingresso gratuito presso il Teatro Corallo, sale sul palco il gruppo Lake Sound Gospel.
Per maggiori info: accademiaditeamus@gmail.com

Mercoledì 29 dicembre
I solisti della filarmonica: ore 20:30, ingresso gratuito presso il Teatro Corallo, un concerto all'insegna dell'allegria e della leggerezza cura della Filarmonica Bardolino.
 
natalecomunedibardolino-41_copia_470233
 
 
 
 
 
 
 

Calendario anticipo dei termini di pagamento pensioni

Allo scopo di gestire adeguatamente l'accesso agli sportelli da parte dei titolari del diritto alla riscossione delle prestazioni previdenziali corrisposte dall'INPS, compatibilmente con le disposizioni in vigore adottate allo scopo di contenere e gestire l'emergenza sanitaria da COVID-19, l'Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile ha previsto l'anticipo dei termini di pagamento dei ratei pensionistici, con calendario dal 27 dicembre al 3 gennaio 2022.

Per il calendario completo:

 
 

Apertura dei termini per la presentazione di domande per il Servizio civile

Per il Comune di Bardolino i progetti sono: Demetra (Area minori, adolescenti e giovani), 1 posto e Giano (Area anziani e Disabili ) 1 posto. 

I candidati potranno presentare domanda, unicamente online, sul sito https://domandaonline.serviziocivile.it/. L’accesso alla piattaforma si effettua attraverso credenziali SPID e la domanda dovrà essere perfezionata entro le ore 14:00 del 26 gennaio 2022.

Ecco quanto inserito sul sito ULSS 9: https://www.aulss9.veneto.it/index.cfm?action=mys.news&news_id=1539

 
 
 
 
 

Uffici comunali chiusi il 24 dicembre. Annullato lo scambio di auguri natalizi in Municipio

In occasione delle festività natalizie, gli uffici comunali resteranno chiusi venerdì 24 dicembre, vigilia di Natale. In considerazione della situazione determinata dai contagi da Covid, viene annullato il tradizionale scambio di auguri del 25 dicembre in Municipio. 
 
 
 
 
 

L’Ecocentro comunale sarà chiuso il 25 dicembre, il primo e il 6 gennaio

In occasione delle prossime festività, il Centro comunale per la raccolta dei rifiuti in località Campazzi, resterà chiuso nei seguenti giorni:

Sabato 25/12/2021 

Sabato 01/01/2022

Giovedì 06/01/2022

 
 
 
 
 

Mercatino prodotti agricoli KM0 di Calmasino anticipato a venerdì 24 e venerdì 31 dicembre

Visto che le prossime festività di Natale e Capodanno cadono entrambe di sabato, i prossimi due appuntamenti con mercatino dei produttori agricoli KM0 di Calmasino sono anticipati a  venerdì 24 e venerdì 31 dicembre.

Non saranno presenti produttori già impegnati in altri mercati.

 
 
 
 
 

L'Accademia Musicale Dodekachordon presenta il concerto del 2 gennaio

Ingresso gratuito per il concerto di domenica 2 gennaio 2022 ore 16:30 presso il Teatro Corallo. Diretto dal maestro Matteo Vabusa, il Coro "Marc'Antonio Ingegneri" eseguirà musiche di Tallis, Di Marino, Elgar e molti altri.
 
amd-concerti-natale-2021-puer-natus-locandina-bardolino-02-01-22-2
 
 
 
 

Questa settimana, al Teatro Corallo

Musica corale, commedie e concerti: al Teatro Corallo una rassegna dedicata al periodo più magico dell'anno. 
I biglietti degli spettacoli a pagamento si possono acquistare presso la cassa del teatro a partire da un'ora prima dell'inizio. 

 
teatrocorallo_page-0018
teatrocorallo_page-0019