Newsletter del Comune di Bardolino
21 luglio 2021
 
 
 
 
 

21 luglio a Bardolino l'appuntamento veronese di Pillole di teatro - Festival regionale del monologo

Il prossimo 21 luglio si terrĂ  a Bardolino l'appuntamento veronese di Pillole di teatro - Festival regionale del monologo. Un momento di grande importanza, anche per il valore simbolico che assume nella rinascita e ripartenza del teatro nel nostro comune. Nove concorrenti giunti da tutta la provincia di Verona si sfideranno, sul piazzale di Villa Carrara, a colpi di monologhi teatrali, dei generi piĂą svariati, per rientrare nei tre selezionati che accederanno alla finale regionale di settembre di Rovigo, dove si misureranno con i migliori delle altre province del Veneto.

Ingresso libero fino a esaurimento posti con prenotazione a verona.fita@gmail.com oppure al 347 2446530 (via WhatsApp o chiamando dopo le 18).

 
locandina_A3_verona-web (1)_page-0001
 
 
 
 

Finale del torneo di tennis “Città di Bardolino”

Mercoledì 21 luglio ci sarà la finale del torneo di tennis “Città di Bardolino”, presso il circolo tennis Bardolino, in Via dello Sport 3. In palio un montepremi di 3.000 euro.
L’evento sarà riservato a chi ha precedentemente inviato la propria iscrizione.
Per info e regolamento consultare il sito https://www.federtennis.it/Siti-Regionali/Veneto/

 
209366859-4129104660538157-6399738090392176481-n-1
 
 
 
 

Primo concerto della stagione 2021 della Filarmonica

Giovedì 22 luglio alle ore 21 al Parco di Villa Carrara si terrà l’apertura della stagione concertistica 2021 della Filarmonica di Bardolino. A dirigere il concerto il Maestro Paolo Gaspari, a presentare Irene Moretti.
I concerti si svolgeranno poi dalla settimana successiva ogni mercoledì allo stesso orario, fino all'ultima data del 22 settembre.

 
filarmonica-bardolino
 
 
 
 

Festa di Sant’Anna a Calmasino

Dal 22 al 26 luglio torna a Calmasino la Festa di Sant’Anna, con il patrocinio del Comune di Bardolino.
Quest’anno la manifestazione è spostata in Via Pradarin, dietro il Consorzio Agrario. Dato il periodo delicato, le entrate saranno contingentate e sarà possibile prenotare il proprio ingresso inviando una mail all’indirizzo u.s.calmasino2003@gmail.com, specificando nome, cognome e le serate a cui si intende partecipare.

 
festa-santanna-calmasino
 
 
 
 

Finale del trofeo di bocce Viola-Banterla

Venerdì 23 luglio alle ore 20 si terrà la finale del trofeo di bocce regionale a coppie Viola-Banterla, presso la bocciofila di Bardolino.
La cucina sarĂ  sempre aperta.

 
trofeo-bocce
 
 
 
 

Spostato il mercato a km 0 di Calmasino

Sabato 24 luglio il mercato a km 0 di Calmasino sarà spostato da Piazzale Pradarin a Piazzale del Combattimento a causa della Festa di Sant’Anna.

 
 
 
 
 

Gara di tiro a segno nazionale “Trofeo di Bardolino”

Il 24 e 25 luglio ci sarà la gara promozionale di tiro a segno per il “Trofeo di Bardolino”, con il patrocinio del Comune.
Le categorie presenti saranno: categoria sport, armi personali con mire metalliche e munizionamento personale; categoria standard, armi personali con ottica 6,5 X e munizionamento personale; categoria unlimited, armi personali con ottica libera e munizionamento personale; categoria stock, armi del poligono con munizionamento del poligono riservato a neofiti.
Le premiazioni avverranno domenica 25 luglio a partire dalle 16.30.
Prenotazione obbligatoria al 3479190519 (Grespi Alessandro)

 
tiro-al-bersaglio
 
 
 
 

Gara di Mountainbike "9° Bardolino Bike"

Domenica 25 luglio a Bardolino appuntamento con la gara di mountainbike principessa del Lago di Garda.
Partendo direttamente dal Lungolago di Bardolino, i partecipanti pedaleranno per 41 km (percorso classic) oppure per 65 km (percorso marathon). 
Per il secondo le iscrizioni sono sold out, ma per il primo è ancora possibile iscriversi sul sito.
Un percorso di innegabile bellezza grazie ai passaggi panoramici vista Lago, con lunghi tratti immersi nei lussureggianti oliveti e vigneti, lungo bellissimi sentieri boschivi e sportivamente divertente grazie al continuo alternarsi di salite e discese.
Giunta alla nona edizione, costantemente frequentata da oltre 1000 partecipanti ogni anno, è una gara di riferimento per l’apertura di stagione nel meraviglioso contesto del Lago di Garda, connubio perfetto tra sport e turismo.
Premiazioni previste per le ore 12.45, massimo 13.00 presso il Parco di Villa Carrara (i preparativi inizieranno già da venerdì 23/07).

 
unnamed-10-1
 
 
 
 

Il 31 luglio e l'1 agosto tornano i Campionati nazionali di calisthenics

A distanza di 365 giorni torna in grande stile la gara di calisthenics più attesa dell’anno. Dopo la fantastica edizione 2020, nonostante le tantissime difficoltà dettate dal periodo non ancora idilliaco nel quale versa la nostra penisola, ancora una volta sarà la splendida Bardolino nelle giornate 31 luglio e 1 agosto ad ospitare i campionati nazionali calisthenics freestyle maschile e femminile. Saranno due giorni davvero intensi dove i più forti atleti/e del panorama italiano si confronteranno, battaglieranno gli uni contro gli altri con un unico grande obiettivo comune: diventare campioni nazionali 2021

 
2f225ccb-b9d6-45a9-a701-78d24bb9ebf4
 
 
 
 

Manutenzione delle spiagge per la stagione estiva

Si comunica che il Comune di Bardolino ha provveduto ad effettuare la manutenzione delle spiagge, con interventi di risagomatura, livellamento superficiale e sistemazione generale, per poter continuare in sicurezza la stagione estiva.

 
manutenzione-spiagge