Riapre da mercoledì 14 settembre 2022 il Centro Sollievo per Malati di Demenza o Alzheimer presso la sede della Croce Rossa di Bardolino

Riapre da mercoledì 14 settembre il Centro Sollievo per Malati di Demenza o Alzheimer presso la sede della Croce Rossa di Bardolino, in Via Gardesana dell’Acqua.

Il centro Sollievo cerca di favorire il mantenimento delle abilità residue, di ridurre la tendenza all’isolamento e di offrire momenti di serena socializzazione. È un luogo accogliente e protetto, dove due giorni a settimana volontari preparati e formati, insieme ad un professionista, propongono in piccoli gruppi attività creative e di stimolazione verbale, visiva, manuale e motoria, come laboratori di lettura, scrittura, disegno, racconto e musica.

destinatari del centro sono persone che convivono con la demenza in fase lieve o media certificati da un Centro Disturbi Cognitivi e Demenze e famiglie che accudiscono a domicilio un proprio caro che convive con la demenza, ai quali vengono offerti momenti di incontro periodici per un supporto psicologico e per informazioni utili su come gestire la relazione con le persone malate.

Per accedere rivolgersi ai Servizi Sociali del Comune di Bardolino, o scrivere una mail a bardolinobaldogarda@cri.it, oppure telefonare a Elisa Tirani al numero 333 9115587 o Paola Scorrano 339 5958131.
Il servizio è gratuito.