Bonus Bike: dal Comune incentivi per l’acquisto in negozio di bici a pedalata assistita

L’Amministrazione Comunale ha deciso di erogare un contributo a favore di coloro che acquistino (o abbiano acquistato) nel corso dell’anno 2021 biciclette a pedalata assistita, secondo le modalità disciplinate con deliberazione 201 del 24/08/2021 e con determinazione n.581 del 25/08/2021.

Le risorse finanziarie stanziate sono pari a € 3.000,00.

L’incentivo previsto per l’acquisto di ogni singola bicicletta a pedalata assistita (dotata di motore elettrico in ausilio alla pedalata) è pari ad € 250,00, ma comunque non potrà superare il 50% del costo (I.V.A.inclusa ). Sono esclusi gli acquisti on-line. L’Amministrazione Comunale ritiene in questo modo di sostenere gli esercizi di prossimità ed i negozi fisici in un periodo in cui gli stessi hanno sofferto per effetto della crisi emergenziale.

Gli incentivi verranno erogati fino ad esaurimento dell’importo stanziato in base all’ordine cronologico di presentazione. Le domande per ottenere l’incentivo potranno essere presentate al protocollo del Comune esclusivamente a partire dalle ore 09:00 dell’8 settembre 2021. Le domande che perverranno in anticipo rispetto a tale ora e data non verranno prese in considerazione

In allegato trovate il bando completo e i moduli per la richiesta. La copia cartacea è disponibile presso l’ufficio protocollo del Comune oppure presso l’ufficio Ecologia-Ambiente del Comune.

Per informazioni: tel. 0456213234.