Al Bardolino Film Festival il Log To Green Movie Award 2021

Sabato 11 settembre durante la 78° Mostra del Cinema di Venezia, si è svolta la cerimonia di premiazione del Log To Green Movie Award 2021 per l’impegno alla comunicazione dei valori della Sostenibilità e della Responsabilità Sociale promosso dal mondo della cinematografia.

Il Log To Green Movie Award, giunto alla sua 8° edizione, è stato istituito nel 2014 dalla testata giornalistica Log To Green con la partnership di Cremonesi S.r.l. Sustainability Company Log To Green. Viene assegnato a protagonisti emergenti (attori, registi, produttori, ecc.) del mondo della Cinematografia Italiana, che si sono distinti per l’impegno alla promozione dei valori della Sostenibilità e della Responsabilità Sociale attraverso le loro opere.

La cerimonia è stata introdotta da Renato Cremonesi – Presidente di Cremonesi srl, che ha dedicato l’evento al poeta veneto Andrea Zanzotto (1921-2021), voce autorevole delle riflessioni sul disastro ambientale e sull’impatto nefasto dell’azione umana sul pianeta.

Quest’anno il Log To Green Movie Award per la sezione “Eventi Cinematografici” è stato conferito a Bardolino Film Festival. “Si tratta di un importante riconoscimento che ci offre grande incoraggiamento per andare avanti nella realizzazione di un festival che, con la prima edizione, si è già ritagliato un ruolo all’interno del panorama cinematografico italiano.” Ha dichiarato il direttore di Bardolino Film Festival Franco Dassisti che ha ritirato il Premio insieme all’Assessore alla Cultura del Comune di Bardolino Domenica Currò, che aggiunge “questo riconoscimento ci offre ancora più forza ed entusiasmo per la seconda edizione a cui stiamo già lavorando”.
La cerimonia si è svolta presso lo Spazio della Regione del Veneto Film Commission, Hotel Excelsior – Lido di Venezia.

In allegato le foto della premiazione.