Assistente sociale

Presso la sede comunale è presente l’ASSISTENTE SOCIALE che riceve il pubblico su appuntamento dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 14.00, il lunedì ed il mercoledì anche dalle 14.30 alle 17.30; si può fissare un appuntamento ai numeri di telefono 045 6213208 – 335 6094312.
L’Assistente Sociale è punto di riferimento e porta di accesso per richiedere informazioni e servizi erogati dal comune e da altri enti del territorio. Esso, sulla base di un’indagine dei bisogni, può quindi orientare al meglio le persone, fornendo loro non solo informazioni, ma anche un sostegno volto alla presa in carico di vari servizi.
E’ possibile contattarlo per esporre le proprie esigenze, situazioni di disagio e per trovare assieme la soluzione ottimale e personalizzata per farvi fronte. Per chi è impossibilitato a muoversi, per difficoltà oggettive, è prevista anche la possibilità di una visita domiciliare concordata e programmata, da effettuarsi in tempi brevi.
L’intervento del servizio prevede una fase di ascolto e orientamento cui segue la presa in carico e l’elaborazione di un progetto di aiuto e di intervento individualizzato.