Area minori

CONTRIBUTO  PER L’ACQUISTO DI LIBRI DI TESTO SCOLASTICI
Per chi: per ragazzi frequentanti le scuole dell’obbligo.
Cos’è: un contributo economico concesso una volta l’anno dalla Regione Veneto.
Cosa occorre: esce un bando una volta l’anno. La richiesta va ritirata presso il CAF convenzionato corredata dalla documentazione economica, comprovando la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri.

BORSE DI STUDIO
Per chi: per alunni che frequentano le scuole elementari, medie, superiori statali o paritarie.
Cos’è: un contributo economico che viene concesso alle famiglie con una determinata situazione economica.
Cosa occorre: esce un bando una volta l’anno. La richiesta va ritirata presso il CAF convenzionato corredata dalla documentazione economica e provvista di rendicontazione delle spese sostenute per la frequenza delle scuole. (Iscrizione,trasporto, mensa..).

CEDOLE LIBRARIE

Per chi: alunni iscritti alle scuole primarie e residenti nel comune di Bardolino.

Cos’è: la cedola libraria è un documento che serve per ottenere gratuitamente i libri di testo previsti dalle circolari ministeriali ed adottati dal Collegio Docenti nella scuola primaria.

Cosa occorre: ogni famiglia residente nel Comune di Bardolino dovrà ordinare i libri presso una libreria/cartolibreria di propria scelta (purché in grado di emettere fattura elettronica al Comune). Al momento del ritiro dei libri compilare, firmare e consegnare alla libreria/cartolibreria prescelta la cedola libraria; la libreria/cartolibreria tratterrà la matrice della cedola da consegnare al Comune di Bardolino e restituirà alla famiglia la seconda matrice quale ricevuta di consegna dei libri.