Area minori

CONTRIBUTO  PER L’ACQUISTO DI LIBRI DI TESTO SCOLASTICI
Per chi: per ragazzi frequentanti le  scuole dell’obbligo.
Cos’è: un contributo economico concesso una volta l’anno dalla Regione Veneto.
Cosa occorre: esce un bando una volta l’anno. La richiesta va compilata on-line corredata dalla documentazione economica, comprovando la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri. Per informazioni rivolgersi all’ufficio Segreteria del Comune.

BUONO SCUOLA
Per chi: per alunni che frequentano le scuole di primo e secondo grado, superiori statali o paritarie.
Cos’è: un contributo economico che viene concesso alle famiglie con una determinata situazione economica.
Cosa occorre: esce un bando una volta l’anno. La domanda va compilata on-line corredata dalla documentazione economica e provvista di rendicontazione delle spese sostenute per la frequenza delle scuole. (Iscrizione,trasporto, mensa..).

CEDOLE LIBRARIE

Per chi: alunni iscritti alle scuole primarie e residenti nel comune di Bardolino.

Cos’è: la cedola libraria è un documento che serve per ottenere gratuitamente i libri di testo previsti dalle circolari ministeriali ed adottati dal Collegio Docenti nella scuola primaria.

Cosa occorre: ogni famiglia residente nel Comune di Bardolino dovrà ordinare i libri presso una libreria/cartolibreria di propria scelta (purché in grado di emettere fattura elettronica al Comune). Al momento del ritiro dei libri compilare, firmare e consegnare alla libreria/cartolibreria prescelta la cedola libraria; la libreria/cartolibreria tratterrà la matrice della cedola da consegnare al Comune di Bardolino e restituirà alla famiglia la seconda matrice quale ricevuta di consegna dei libri.