Cultura

FESTIVAL DELLA GEOGRAFIA

Festival della Geografia in programma a Bardolino nei mesi di settembre/ottobre di ogni anno.

 

 

BARDOLINO FILM FESTIVAL – IMMAGINI, SUONI E PAROLE SULL’ACQUA

La 1^ edizione del Bardolino Film Festival (BFF) si è tenuta a Bardolino (Lago di Garda) dal 16 al 20 giugno 2021.

Due concorsi (Cortometraggi e Documentari), cinque serate di grande cinema sul lago, presentazioni di libri e incontri con scrittori di fama nazionale.

Accedi al sito.

1,2,TLE’
A fine agosto, per tre giorni, Borgo Garibaldi diventa la via degli artisti con esposizione di quadri, ceramiche, tele e tutto ciò che è collegato all’arte.

CONCORSO MUSICALE
Il concorso nazionale musicale, dedicata a Jan Langosz e Nicolino Branciforti, si svolge nel mese di maggio. La competizione nata negli anni Settanta e ripresa da Giuseppe Fricelli ,è oggi uno degli appuntamenti principi del Veneto. Numerosi i concorrenti provenienti da tutta Italia che si cimenteranno nella competizione musicale. La manifestazione si svolge nella sala della Disciplina. Durante il concorso si terranno,con ingresso gratuito,i concerti dei vincitori assoluti di ogni categoria strumentale.

UNIVERSITA’ POPOLARE DI INFORMAZIONE E FORMAZIONE (Upif)
Sede: ex Chiesa “Disciplina” (Borgo Garibaldi).
Giorni e orari: mercoledì, ore 17.00 (dove non diversamente indicato, eventuali variazioni saranno tempestivamente segnalate).
A partire dall’anno accademico 2019-2020 il Coordinatore è Silvano Bonometti tel: 347 8802861.

Programma UPIF 2020-2021 (coordinatore Silvano Bonometti) XX Anno accademico
Programma UPIF 2019-2020 (coordinatore Silvano Bonometti)
Programma UPIF 2018-2019 (coordinatote Romano Brusco)

MOSTRA ARTISTI BARDOLINESI
In programma presso la parte nuova di Villa Carrara Bottagisio e presso la Sala della Disciplina di Bardolino, si svolge tutti gli anni in primavera.

FESTIVAL ITALIAN OPERA CONCERTS BARDOLINO

Ciclo di concerti operistici con cantanti lirici professionisti ed accompagnamento al pianoforte. le piu’ famose arie e duetti d’opera tratte dal grande repertorio italiano, ha luogo ogni anno presso la sala della disciplina su tutto l’arco della stagione turistica.