Demanio e porti

Tel: 045-6213213
demanio@comune.bardolino.vr.it

Orario di ricevimento (solo previa richiesta di appuntamento tramite e-mail a demanio@comune.bardolino.vr.it):

LUNEDI’
MARTEDI’
MERCOLEDI’
GIOVEDI’ 09:00 12:00
VENERDI’
  • Pratiche richieste
  • Ormeggi portuali
  • Ormeggi in boa
  • Restituzione canoni demaniali

Demanio-Differimento-termini-pagamento-canoni
Graduatoria definitiva posti barca bando esennale 2016 – assegnazioni
Graduatoria definitiva posti barca bando esennale 2016 – scadenza concessioni

 

Bando di concorso per la formazione di una graduatoria per l’assegnazione di “spazi acquei per boa d’ormeggio” esclusivamente ad uso privato nel territorio comunale di Bardolino – anno 2020:
Bando di concorso per la formazione di una graduatoria per l’assegnazione di “Spazi acquei per boa d’ormeggio” esclusivamente ad uso privato nel territorio comunale di Bardolino
Modello di domanda bando boe 2020
Bando Boe Plan – TAV.1
Bando Boe Plan – TAV.2

 

COSA FARE PER…
Come richiedere una boa?
La richiesta di una boe viene effettuata partecipando ad un bando che si tiene indicativamente una volta all’anno. Al momento il bando non è attivo; quando lo sarà ci sarà il link diretto pubblicato in questa pagina.

Come chiedere un posto barca?
Per la richiesta del posto barca è necessaria la partecipazione ad un bando intercomunale, la cui scadenza e ogni 6 anni. Indicativamente il prossimo dovrà tenersi nel 2022: ulteriori informazioni saranno presenti su questa pagina in prossimità dell’evento.

Informazioni sui canoni demaniali
I canoni demaniali vengono determinati in base all’occupazione ed al tipologia d’uso. Per i canoni del demanio extraportuale vi è una rivalutazione annuale in base agli indici ISTAT mentre per il demanio portuale la rivalutazione, sempre su indici  ISTAT è biennale. Gli aumenti vengono determinati con DGR della Regione.